Brutte notizie per chi sta per partire per le ferie, con le previsioni del meteo che non sembrano per niente rassicuranti: dobbiamo già dire addio all’estate?
Secondo i meteorologi di tutta Italia, l’estate sembra essere pronta a prendersi una pausa. Ma quando tornerà il bel tempo? Ecco cosa dicono le previsioni.
Meteo: è già arrivato il momento di dire addio all’estate?
Inutile negarlo, questo inizio estate è sicuramente stato all’insegna del bel tempo e delle alte temperature. Una gioia per chi ama questa stagione e, soprattutto, per chi è abbastanza fortunato da poterla trascorrere in riva al mare.
Un patimento, invece, per chi è costretto in città, tra lavoro e impegni vari, con il termometro che sembra impazzire da un momento all’altro.
Ma, attenzione, perché la situazione sta per cambiare. Secondo le previsioni meteo, infatti, dobbiamo essere pronti a dire addio all’estate. O, per meglio dire, a dirle arrivederci.
Nei prossimi giorni, infatti, il tempo peggiorerà decisamente. Le temperature scenderanno drasticamente e il sole lascerà spazio a nubi e temporali.
Già da oggi, infatti, le nuvole arriveranno in Trentino Alto Adige, in Friuli Venezia Giulia e in Veneto. Con l’arrivo del pomeriggio, questa nuova ondata di venti freschi arriverà in quasi tutte le regioni dell’Adriatico, portando con sé anche molti temporali.
Piano piano, l’instabilità si sposterà anche su Lazio, sull’Umbria, scendendo poi verso Sud. A fine giornata, anche la Campania, la Puglia e la Basilicata troveranno questo repentino cambiamento.
Lieve miglioramento per la giornata di Domenica 14. Le temperature non si rialzeranno come in questi ultimi giorni, ma in molte zone d’Italia i temporali lasceranno spazio ad un timido sole.
Ma, per quanto durerà questa situazione anomala? Secondo le previsioni del tempo, per rivedere l’estate, dobbiamo attendere la fine del mese. Insomma, il meteo sembra non avere dubbi: non dobbiamo dire addio all’estate, ma dobbiamo salutarla per un po’. Ma, a proposito di alte temperature. Sapete come utilizzare le piante contro il caldo, per tenere la casa fresca?