Meteo, in settimana arriverà Apocalisse4800 con caldo africano e temperature mai viste prima. Dopo una breve pausa purtroppo il caldo è di nuovo in arrivo su gran parte del nostro paese. Ebbene si, le temperature torneranno ad essere sopra la media stagionale e nello specifico oltre i 40°C. ù
La colpa è di Apocalisse4800, ovvero il nuovo anticiclone africano che porterà le temperature ben al di sopra delle medie. In alcune zone le temperature potrebbero toccare record davvero altissimi e inusuali. Ma cosa dobbiamo aspettarci nello specifico nelle prossime settimane?
Meteo, arriverà Apocalisse4800 l’ennesima ondata di calore
E’ in arrivo su gran parte del territorio italiano un anticiclone africano, ovvero Apocalisse4800 che porterà le temperature oltre le medie. Gli amanti del freddo dovranno fare i conti con delle notizie poco confortanti.
Nei prossimi giorni, soprattutto a partire dalla metà settimana, il caldo sarà ancora più forte e ci sarà davvero da soffrire per via delle temperature che saranno davvero molto elevate.
Così come hanno diffuso gli esperti di ilMeteo.it, sembra proprio una delle regioni maggiormente colpite da questa ondata di calore sarà la Val Padana e alcune zone del centro.
Fino a domani, martedì 19 pare che sulle zone che abbiamo appena menzionato, si toccheranno valori sui 35-36°C.
A rendere più preoccupante la situazione pare siano i picchi che si raggiungeranno nei giorni successivi quando il termometro raggiungerà i 39-40°C in città come Milano, Bologna, Firenze, Padova e Ferrara, ma anche Firenze.
Dovremmo purtroppo fare i conti anche l’umidità che sarà davvero molto alta ed elevata, facendoci sentire ancora più caldo.
Durante le ore notturne, purtroppo, il termometro resterà molto alto e nello specifico oltre i 23°C. Ma quando dovrebbe arrivare l’ennesima tregua?
Al momento non sembrano esserci notizie confortanti. Pare che questa ennesima ondata di calore ci terrà compagnia ancora per diverse settimane e forse ancora di più.