Meteo, arriva il Burian proprio nel weekend di San Valentino. Cosa dobbiamo aspettarci? Sembra essere in arrivo una nuova ondata di gelo che porterà tanta neve fin sulle coste e sulle pianure di mezza Italia. Cosa dobbiamo aspettarci quindi tra Sabato e Domenica, 13 e 14 febbraio?
Gli esperti avrebbero confermato l’arrivo di una nuova massa di aria fredda, che dapprima investirà l’Europa orientale e poi via via scenderà sul bacino del Mediterraneo.
Per questo motivo, è atteso nelle prossime ore un tracollo delle temperature già a partire dalle regioni nordorientali e poi si estenderà su tutta l’Italia. Ma quando entreremo nel vivo di questa ondata di maltempo?
Meteo arriva il Burian cosa dobbiamo aspettarci nel prossimi giorni
Sabato 13 febbraio dovremmo entrare nel vivo di questa ondata gelida. Le condizioni climatiche inizieranno a precipitare già dalle prime ore di sabato 13 febbraio, con possibili nevicate fino in pianura ed anche sulle coste di Abruzzo, Molise, Basilicata, Puglia ed anche Campania.
Nel corso della giornata di sabato molti fiocchi di neve potrebbero cadere a Napoli, Pescara e Bari e fino alle porte di Roma. Sono attese nevicate anche in Calabria fino a quote collinari.
In arrivo anche forti venti sui quadranti settentrionali che renderanno la temperature ancora più fredda. Al Nord, le condizioni meteo saranno comunque più stabili, anche se le temperature potrebbero scendere anche sotto lo 0°c di notte e poco sopra l’1°C di giorno sulla Val Padana.
Meteo San Valentino
Per quanto riguarda la giornata di domenica, 14 febbraio, invece le previsioni dicono che ci sarà un leggero miglioramento. Il giorno di San Valentino, il sole dovrebbe fare da padrone su molti settori, salvo qualche piccolo fiocco di neve sulle coste del medio e del basso adriatico, sull’intero campano e sui settori ionici calabresi.
Anche domenica, in realtà, le temperature continueranno ad essere molto rigide e sempre sotto la media stagionale.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici