Meteo arriva il freddo, imminente calo termico in gran parte del nostro paese. Ebbene si, nei prossimi giorni si verificherà un abbassamento delle temperature, per via dell’aria fredda proveniente dal Nord Europa. Quetsto calo termico avverrà a cominciare dalle prossime ore.
Il clima sarà, quindi, sempre più autunnale ed i valori potrebbero scendere sotto la media stagionale. Per tutta la settimana corrente, ci saranno alti e bassi con gelate mattutine di stagione, anche a quote basse.
Maltempo in arrivo, quindi, con conseguente calo delle temperature. L’autunno entra nel vivo. Ma vediamo più nel dettaglio che cosa accadrà nei prossimi giorni, a cominciare da oggi lunedì 12 ottobre 2020.
Meteo arriva il freddo, cosa accadrà nei prossimi giorni
Nella giornata di oggi, lunedì 12 ottobre il calo termico si propagherà al Centro sud con valori sotto la media. Lo stesso avverrà lungo l’Adriatico centrale, Nordest, Emilia Romagna. Per domani, martedì 13 ottobre, le temperature saranno stabili o al massimo in lieve locale aumento.
Le minime saranno in calo per lo più nelle valli del Centro ed in Valpadana, dopo potranno arrivare anche sotto i 5°C. Possibili gelate attese anche a quote di medio bassa collina. Per mercoledì, sono attese le piogge e le temperature scenderanno ancora, soprattutto al Nordovest.
Stessa cosa sulle regioni centrali tirreniche, dove le temperature scenderanno sotto la media. In altre parti d’Italia e soprattutto in Sicilia le temperature potrebbero tornare a salire e raggiungere anche i 24°C.
Per il fine settimana, le temperature tenderanno a diminuire ancora una volta. Al Nord le temperature invece, resteranno stabili o al massimo saranno in leggero aumento.
Insomma, sembra che il maltempo arriverà soltanto nella prima parte della settimana, mentre il weekend sarà caratterizzato da un leggero miglioramento. Per continuare a restare aggiornati sulle previsioni meteo, seguiteci quotidianamente.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.