Meteo arriva la neve da domenica, ecco le ultime previsioni su ciò che accadrà nei prossimi giorni. Le previsioni meteo in Italia sono invariate con temperature sopra la media, pioviggini al Centro-Nord e nubi basse.
E’ in arrivo un cambiamento però non indifferente, che si concretizzerà proprio a partire dal prossimo 26 febbraio.
Cosa accadrà a partire da questa giornata? Facciamo un pò di chiarezza al riguardo.
Meteo arriva la neve da domenica, ecco le previsioni

Come già anticipato, a partire dalla prossima domenica 26 febbraio è in arrivo una massa d’aria gelida di estrazione artico-continentale che farà irruzione su gran parte del nostro paese come riporta il sito 3BMeteo
Questo causerà un crollo termico non indifferente, nonchè l’arrivo di piogge, temporali e nevicate anche a bassa quota se non a tratti anche in pianura al Nord e parte del Centro.
Si tratta di una previsione non definitiva e che potrebbe subire delle ulteriori modifiche. Andando nel dettaglio, possiamo dire che il tempo sarà instabile su gran parte del paese per la giornata di domenica con quota neve in calo al Centro_Nord.
Entro la sera, però, la neve potrebbe anche raggiungere le aree pianeggianti del Piemonte e della Lombardia, così come le pedemontane dell’Emilia Romagna.
In serata, anche sulla costa ligure potrebbe arrivare qualche pioggia, rovescio o locale temporale anche al Centrosud.
Precipitazioni nevose e abbondanti anche sull’Appennino settentrionale e sulle Alpi occidentali. Nevicate anche a bassa quota. Lunedì sarà la giornata più movimentata da un punto di vista metereologico e soprattutto al Nord.
Martedì sono attese nevicate a tratti in pianura su Emilia e Piemonte. Anche mercoledì 1 marzo potrebbe essere una giornata parecchio movimentata da un punto di vista delle nevicate.
Ovviamente trattandosi di previsioni “a lungo termine”, vi consigliamo di continuare a seguirci per avere aggiornamenti sulle condizioni meteorologiche dei prossimi giorni.