domenica , 4 Dicembre 2022
Home Senza categoria Meteo, arriva la tempesta di Santa Cecilia: freddo, pioggia, vento e neve a bassa quota
Senza categoria

Meteo, arriva la tempesta di Santa Cecilia: freddo, pioggia, vento e neve a bassa quota

E' in arrivo sul nostro paese la tempesta di Santa Cecilia che porterà pioggia e neve anche a bassa quota.

meteo arriva-min

Meteo, arriva la tempesta di Santa Cecilia che porterà con se piogge e anche neve a bassa quota. Ebbene si, da oggi lunedì 21 novembre a partire dalle ore 20 circa e per le prossime 24 ore, l’Italia intera dovrà fare i conti con una tempesta proveniente da Ovest.

Sarà particolarmente intensa ed è stato definita la Tempesta di Santa Cecilia. Per alcune zone d’Italia è richiesta massima attenzione.

Ma cosa potrebbe accadere? Ecco le previsioni dei più famosi meteorologi del nostro paese.

Meteo, arriva la tempesta di Santa Cecilia

meteo arriva-min

A partire da oggi e per le prossime 24 ore è in arrivo sul nostro paese una perturbazione che pare stia destando parecchie preoccupazioni.

Stiamo parlando della Tempesta di Santa Cecilia. La situazione potrebbe preoccupare soprattutto alcune regioni d’Italia, in primis la Liguria, nel settore di Levante, dove la situazione potrebbe essere più pericolosa.

Queste almeno sono le previsioni di Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito www.ilMeteo.it. Secondo le sue previsioni, in realtà anche la Sardegna e poi la Toscana potrebbero risentire di questa tempesta.

A partire da domani, invece, il tempo dovrebbe migliorare in queste zone e peggiorare in altre, come il Lazio, Campania, Cilento, Abruzzo, Basilicata e Molise.

Massima attenzione anche per il Nord, dove nel 2018 un’altra tempesta, ovvero la tempesta Vaia distrusse un territorio intero. Sono previsti venti di scirocco che potrebbero rendere tutto più insopportabile. Neve in arrivo, anche a bassa quota, sui 900 metri.

In alcune zone le temperature subiranno un netto calo, passando da autunnale a invernale. La neve arriverà nel dettaglio dagli 800 ai 1200m, ma a tratti anche più in basso su Dolomiti, Val d’Adige.

Neve fino a quote di alta collina tra Langhe piemontesi, Cuneese. Nevicate abbondanti sulle Alpi orientali, fino a 20-40 cm dai 1200-1400 m, anche oltre mezzo metro dai 1600 m e oltre un metro dai 1800-2000 m di quota.

Related Articles

Cadono animali dal cielo, il segnale inquietante. Ecco cosa sta accadendo

Cadono animali dal cielo e per i ricercatori non è proprio un...

Quali sono le migliori coppie perfette? Dipende dal segno

Quali sono le migliori coppie? A dircelo sono i segni zodiacali dato...

Tornare con l’ex, quali segni zodiacali lo fanno di più?

Tornare con l’ex partner può essere una cosa o giusta o sbagliata,...

Suocere più simpatiche, di quale segno sono? Primo in classifica Capricorno

La simpatia o meno delle suocere, può dipendere anche dal loro segno...