La primavera, con il suo clima sempre ballerino, quasi tutti gli anni ci fa un po’ tribolare con giornate di sole intenso che si alternano a piogge e temporali.
Soprattutto con l’avvicinarsi dei giorni di festa, tra Pasqua, Pasquetta, il 25 Aprile e il 1 Maggio, le nostre preoccupazioni sulle previsioni del tempo, cominciano a farsi sentire.
Anche quest’anno, la primavera e dunque anche questi giorni di festa, saranno caratterizzati da un clima molto instabile e alternante. Vediamo insieme cosa ci aspetta.
Previsioni Meteo: Feste tra sole estivo e temporali autunnali
Dopo molti giorni di piogge e acquazzoni, secondo le previsioni meteo, il clima potrebbe cambiare con l’arrivo della Settimana Santa.
Sembra infatti in arrivo sulla nostra penisola un’altra pressione sub tropicale, che porterà con sé un clima quasi estivo. Da Lunedì 15 Aprile, infatti, quasi tutta l’Italia potrà godere di temperature decisamente più alte della norma.
Soprattutto nelle giornate di Martedì 16 e Mercoledì 17, l’alta pressione sub tropicale darà origine a giornate caratterizzate da temperature che arriveranno anche sui 30°.
Brutte notizie, invece, per chi si sta organizzando per le classiche gite fuori porta tipiche delle prossime giornate di festa. Tra Pasqua, Pasquetta, il 25 Aprile e il 1 Maggio, infatti, le occasioni per organizzare qualcosa di diverso dal solito non mancano sicuramente.
Ma, purtroppo, anche quest’anno il meteo non sembra essere dalla nostra parte. Secondo le previsioni, infatti, la giornata di Pasqua darà il via ad un lungo periodo di piogge e temperature basse, che caratterizzeranno tutte le giornate festive che ci attendono.