Previsioni meteo del weekend: neve, pioggia e tanto freddo. E’ questo quanto riporta il bollettino dei meteorologi del nostro paese riguardo ai prossimi sviluppi del meteo.
Stando a quanto dicono le previsioni, infatti, il nostro paese si prepara a vivere un fine settimana davvero invernale, che porterà con sé un nuovo ribaltone e tante novità. Vediamo insieme che cosa dobbiamo aspettarci.
Previsioni meteo del weekend: arriva la neve
Che l’inverno che stiamo vivendo sia caratterizzato da continui cambi di rotta e novità non dobbiamo certo dirvelo noi.
Quest’ultima stagione, infatti, ci ha ormai abituato a continui cambi di fronte tra freddo intenso e giornate con temperature più piacevoli.
Per gli amanti del caldo arrivano quindi brutte notizie, mentre coloro che amano l’inverno sono pronti ad esultare. Secondo quanto riportato dal meteo.it, infatti, questo fine settimana avrà decisamente un’impronta molto invernale.
Partiamo da Sabato 18 Gennaio, la giornata con il bollettino peggiore. Soprattutto nelle regioni del nord est d’Italia ed in Lombardia, questo sabato sarà all’insegna del maltempo.
Sono attese forti piogge e anche molte nevicate, che arriveranno anche a 600/800 metri di altezza. Ma neanche le regioni del centro potranno tirare un sospiro di sollievo, perché anche il loro sabato sarà caratterizzato dal maltempo.
Toscana, Umbria, Marche, Lazio e anche la Campania vedranno infatti un sabato molto piovoso, con nevicate in Appennino fino a 900/1200 metri.
In tutto il resto d’Italia il tempo resterò più o meno stabile, con alcuni episodi di sole soprattutto al sud e in Sardegna. E a proposito di questa regione, avete mai provato i dolci tipici della Sardegna, i Pardulas?
E cosa dobbiamo aspettarci da Domenica 19 Gennaio? Ancora brutte notizie per il centro della penisola che sarà raggiunto dal vortice di bassa pressione. La giornata sarà ancora caratterizzata da episodi di maltempo.
Sul resto d’Italia la situazione tornerà a migliorare, anche se le temperature resteranno decisamente invernali. Arriveranno infatti molte correnti di aria fredda dal nord-est, che andranno ad abbassare le temperature su tutta la penisola. Il freddo, quindi, andrà a caratterizzare anche il meteo di inizio settimana prossima.