Ebbene sì, secondo le previsioni meteo della settimana l’autunno è ufficialmente alle porte. Con più di un mese di ritardo, la stagione delle piogge è pronta a prendere il posto di questi ultimi strascichi estivi.
Negli ultimi giorni, infatti, il clima non ha sicuramente seguito gli standard stagionali. Le temperature sono state molto alte su praticamente tutta la penisola, quasi come se fossimo a Maggio invece che a Ottobre. Ma vediamo insieme che cosa dicono le previsioni meteo della settimana.
Previsioni meteo della settimana: da Martedì cambia tutto e arriva l’autunno
Brutte notizie per gli amanti del caldo che devono ufficialmente prepararsi a salutare queste piacevoli temperature degli ultimi giorni. Di buono c’è che quest’anno il caldo ha sicuramente esagerato, arrivando fin quasi a Novembre.
Stando a quanto dice ilmeteo.it, l’autunno è alle porte. Dopo quest’ultimo fine settimana all’insegna del bel tempo e delle alte temperature, con l’inizio di questa settimana ci sarà un grande cambiamento.
Già a partire da Lunedì 28 il clima sulla nostra penisola cambierà decisamente. Il sole lascerà spazio a nubi e piogge, soprattutto nell’Italia settentrionale.
Ma è con l’arrivo di Martedì 29 che noteremo il vero e proprio cambiamento. Le piogge e i temporali arriveranno su tutto il nord italia e parte del centro, compreso la Toscana e le Marche. Il tutto accompagnato da un brusco calo delle temperature.
Con l’arrivo di Mercoledì 30 i fenomeni pioggiaschi lasceranno il nord Italia per spostarsi sempre di più al centro. I temporali, dunque, continueranno sulle regioni centrali sia mercoledì 30 che giovedì 31, spostandosi piano piano verso il sud Italia.
Da Venerdì, dunque, il maltempo si abbatterà anche su tutto il sud Italia. Le regioni meridionali, infatti, avranno una giornata caratterizzata da forti temporali e piogge, a conferma che l’autunno è ufficialmente arrivato. Ma a proposito dell’Autunno, che è sicuramente la stagione delle zucca. Conoscete la dieta della zucca rossa che fa bene al cuore e all’intestino?