Parliamo delle previsioni meteo della settimana che, stando a quanto dicono i meteorologi, non vuole saperne di darci un po’ di tregua dalla pioggia. Vediamo insieme che cosa dobbiamo attenderci.
Meteo della settimana: piogge e temporali già da Lunedì
Stando a quanto dice il meteo.it, già da Lunedì 25 Novembre la situazione non sarà delle migliori in gran parte d’Italia. Abruzzo e Molise vedranno molti fenomeni temporaleschi, così come Sardegna, Sicilia, Calabria, Campania e Puglia.
Con l’arrivo della serata, la situazione potrebbe migliorare notevolmente. Nella giornata di Martedì, il clima sembra essere un po’ più tranquillo. Poche piogge previste sulle regioni italiane e da segnalare solo il rischio nebbia.
Tregua che però durerà ben poco perché con l’arrivo di mercoledì 27 la situazione tornerà a peggiorare in maniera precipitosa.
Per la giornata di mercoledì sono previste forti piogge sul versante Nord Ovest che, con il trascorrere della giornata, arriveranno anche a Nord Est. Nel frattempo, la situazione peggiorerà anche nelle regioni tirreniche.
Attesa anche la neve sulle Alpi sopra i 1400 metri. La giornata di Giovedì vedrà invece un miglioramento nella parte settentrionale dell’Italia.
Le stesse buone notizie, però, non ci saranno per la zona centrale e meridionale della nostra penisola. Attese ancora piogge soprattutto in Toscana, nel Lazio, in Campania e Calabria.
Finalmente arrivano le buone notizie, perché la giornata di Venerdì 29 Novembre porterà un miglioramento su tutte le regioni Italiane.
Tempo stabile su tutta Italia, ad eccezione delle zone dell’Appenino centrale e della Calabria e Campania in cui si attendono ancora fenomeni temporaleschi.
Il weekend, invece, porterà con sé un anticiclone delle Azzorre che provocherà un netto calo delle temperature. Ma per informazioni più dettagliate riguardo il fine settimana dobbiamo attendere il corso dei prossimi giorni.
Insomma, la settimana che è appena iniziata porterà con sé buone e cattive notizie. Il maltempo, infatti, non si ferma, ma sono previsti anche giorni di tregua. Forse potremmo approfittarne per qualche gita fuori porta. Date un’occhiata ai viaggi di Natale 2019, con le migliori mete tutte da scoprire.