Parliamo del meteo delle feste di Natale, perché quando si avvicina il momento di festeggiare e di prendersi un po’ di riposo, un’occhiata al tempo è d’obbligo per ognuno di noi.
Soprattutto in un periodo come questo, in cui l’instabilità sembra regnare sovrana. Ebbene, anche se per il meteo delle feste di Natale sembrano esserci importanti novità all’orizzonte, sarà ancora l’instabilità ad essere la vera protagonista. Vediamo insieme perché.
Meteo delle feste di Natale: ci aspettano giornate tra anticicloni e attacchi artici
L’inverno sembra essere ufficialmente arrivato sulla nostra penisola, con le temperature che si sono abbassate un po’ in tutta Italia.
Per le feste di Natale sono attese molte novità, con un’Italia che si troverà presa in mezzo tra un anticiclone mite e un attacco artico.
Già a partire dalla prossima settimana, in quasi tutte le regioni d’Italia ci sarà un nuovo affondo perturbato. Stando a quanto dice il meteo.it, le prime regioni a subire l’ondata di maltempo saranno quelle a Nord. A seguire, il maltempo colpirà anche il centro ed infine il Sud.
Per la giornata del 24 di Dicembre è prevista una forte ondata di maltempo. Quasi in tutta Italia ci saranno piogge e temporali, con anche molti episodi di neve.
Nei giorni successivi, ci sarà un periodo di calma. Tornerà il sole e le temperature si alzeranno leggermente, anche se in pianura potrebbero arrivare molti episodi di nebbia.
E per Capodanno cosa dobbiamo aspettarci? Buone notizie in vista dell’ultimo giorno dell’anno, perché per il momento sembra che potrebbe tornare un po’ di stabilità.
Si sta facendo infatti sempre più largo l’ipotesi di un anticiclone, che potrebbe portare con sé un po’ di sole e anche una temperatura meno glaciale.
Ovviamente, come ben sappiamo niente è ancora certo. Quando si tratta di previsioni del tempo, infatti, tutto è sempre pronto a subire cambiamenti e rovesciamenti di fronte. Ma visto che le feste sono sempre più vicine, ecco alcuni consigli su dove trascorrere le vacanze di Natale 2019.
Photo evidenza via: ilmeteo.it