Meteo estate 2021, cosa dobbiamo aspettarci nei prossimi mesi? La primavera è ormai quasi alle porte e di conseguenza si pensa già alla prossima estate. Ci si augura che finalmente tutto possa tornare alla normalità e che questo Covid-19 possa essere sconfitto, in modo da poterci godere i mesi estivi.
Tuttavia, la strada sembra essere ancora lunga, ma con piccoli accorgimenti sarà lo stesso possibile gustarsi qualche giornata di mare e relax. Mancano diversi mesi all‘estate 2021, è vero, eppure già ci sono le prime tendenze e previsioni che stanno però destando qualche preoccupazione.
Il motivo? Secondo gli esperti i mesi estivi saranno caratterizzati dalla pioggia. Preoccupati? Scopriamo bene quelle che sono le previsioni degli esperti.
Meteo estate 2021, cosa aspettarci per questi mesi estivi?
Secondo quanto riferito dagli esperti, questa estate 2021 sarà più o meno come le ultime vissute. Ci saranno dei giorni in cui la pioggia sarà protagonista, alternati a giorni in cui le temperature saranno davvero bollenti. Insomma, niente di nuovo.
Il termometro tornerà ad essere bollente, con temperature che sfioreranno anche i 40°C in alcune zone più interne e sulle grandi città. Si starà un pò meglio nelle zone che si affacciano sul mare.
A caratterizzare questa estate 2021, sarà il fenomeno chiamato Nina. Questo rappresenta il raffreddamento delle acque superficiali dell’Oceano Pacifico Centrale. La conseguenza sarà l’abbassamento delle temperature medie dell’anno di 1/2 gradi.
Insomma, anche questa estate rischia di essere una delle estati più calde. La Nina decreterà un abbassamento delle temperature in alcuni periodi, con la formazione di temporali soprattutto nel mese di giugno, metà agosto e settembre.
Il nostro paese non sarà nemmeno risparmiato dall’Anticiclone africano che arriverà nel nostro paese in estate e porterà temperature bollenti. Per quanto riguarda la primavera, i primi accenni li abbiamo già visti a febbraio. A marzo però il tempo sarà instabile con abbondanti precipitazioni.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici