Quali sono le previsioni del meteo di questa settimana? La scorsa settimana avevamo avuto un piccolo anticipo di primavera.
Temperature miti, giorni soleggiati, un innalzamento delle minime notturne. Purtroppo, non è una situazione destinata a durare.
Lunedì 11 Febbraio, dai Balcani, una corrente gelida attraverserà l’Italia. Di conseguenza, le temperature si abbasseranno notevolmente.
Nonostante il freddo, non c’è alcuna emergenza neve, almeno per l’inizio della settimana, dove cadrà al di sopra dei 750 metri.
Le cose cambieranno martedì 12 febbraio, giorno in cui le temperature diminuiranno ulteriormente. Il gelo si farà sentire soprattutto nelle regioni del Nord Italia.
Il giorno più freddo sarà giovedì 14 febbraio, proprio in occasione di San Valentino. In questo caso, le temperature potrebbero scendere al di sotto dello zero.
Una delle regioni più colpite sarà il Veneto, che, tra un forte vento e precipitazioni nevose, ha già preso le misure necessarie per fare fronte alle emergenze.
Quando avremo di nuovo una temperatura più mite? Probabilmente, il freddo dei Balcani ci lascerà già verso il fine settimana. Tuttavia, monitoreremo la situazione del meteo e vi faremo sapere se qualcosa dovesse cambiare.
Segnaliamo qualche raffica e vento del Maestrale nelle zone a sud dell’Adriatico per martedì 12 e mercoledì 13 febbraio. La situazione si tranquillizzerà verso giovedì.