Le previsioni del meteorologi tutta Italia preannunciano un meteo davvero molto instabile. Per la giornata di oggi, Mercoledì 14 Agosto, gli esperti hanno lanciato l’allerta per 5 regioni italiane.
Nonostante ci si trovi nel pieno dell’estate, dunque, c’è ancora da stare un po’ attenti a questi cambiamenti repentini del meteo. Ma vediamo insieme che cosa dobbiamo aspettarci dalla giornata di oggi.
Meteo molto instabile: diramata l’allerta su 5 regioni italiane
Amanti del caldo, non c’è tregua. L’estate è nel vivo del suo percorso, eppure ogni giorno ci sono novità riguardo al clima, alle temperature, al sole e alla pioggia.
Se avete già preparato le valigie e siete pronti per partire per le tanto sudate ferie, non abbiamo proprio una bellissima notizia per voi. Perché, a partire da oggi, il meteo sarà molto instabile.
Chi invece trascorrerà i prossimi giorni chiuso in un ufficio può tirare un respiro di sollievo. Il tempo ci darà una pausa da questo caldo afoso che, negli ultimi giorni, ha fatto patire chi non può andare al mare ed è costretto a restare in città.
Ma cosa dobbiamo aspettarci dal tempo? Secondo meteo.it, come detto, andremo incontro ad una grande instabilità, già a partire dalla giornata di oggi.
Alla vigilia di Ferragosto, con le previsioni che davano un caldo pronto a salutarci, ancora dei cambiamenti interesseranno la nostra penisola.
In particolare, gli esperti del dipartimento della protezione civile hanno lanciato l’allerta meteo per 5 regioni italiane, in cui si vedrà l’arrivo di forti temporali.
Attenzione in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, nelle Marche e in Lombardia. L’allerta da bollino giallo, infatti, prevede l’arrivo di acquazzoni e un meteo davvero molto instabile.
Stando a quanto dicono i meteorologi, queste cinque regioni italiane saranno colpite da temporali davvero molto forti. Una pioggia di grande intensità che sarà accompagnata da vento e, in alcuni casi, grandine.
Insomma, anche se è vero che siamo in piena estate, il meteo non sembra essere dalla parte degli amanti del caldo e delle giornate al mare.
La giornata di oggi sarà molto instabile non solo nelle 5 regioni da bollino giallo, ma anche nel resto della nostra penisola.
Una buona notizia, però, tende a risollevare gli animi degli amanti dell’estate. Già con l’arrivo di Ferragosto la situazione tenderà a migliorare.
Per il momento, inoltre, sembra che la fine del mese sarà caratterizzata da un forte caldo estivo. Insomma, facciamo una piccola pausa per un giorno, pronti a tornare al mare già a partire da domani!