Le previsioni meteo sembrano portare ancora cattive notizie. Il maltempo che ha interessato la nostra penisola nelle ultime giornate, infatti, non accenna a diminuire.
Secondo le ultime previsioni la primavera tarderà ancora il suo arrivo. Vediamo insieme cosa dobbiamo aspettarci dal meteo nei prossimi giorni.
Meteo: Un weekend delle Palme all’insegna del maltempo
Anche se è ufficialmente arrivata, la primavera sembra essersi dimenticata delle miti giornate di sole a cui ci ha abituato. Le previsioni meteo dei prossimi giorni, infatti, non sembrano portare nessuna buona notizia.
Per il weekend delle Palme, saranno ancora le piogge e i temporali ad essere protagonisti. Nelle prime ore della giornata di Sabato 13 Aprile, infatti, tutta la parte meridionale della nostra penisola, compreso il Lazio e le Marche, vedranno l’arrivo di grandi temporali.
Situazione che andrà poi migliorando nel corso del pomeriggio, con schiarite in molte zone d’Italia. Anche al nord, la situazione non sarà delle migliori.
Sembra, infatti, in arrivo un vortice polare dal Nord Europa che interesserà tutto la parte settentrionale della nostra penisola. Soprattutto in Valle d’Aosta ed in Piemonte assisteremo ad un notevole abbassamento delle temperature, con tanto di nevicate sui rilievi alpini.
E le cattive notizie non finiscono qui. Secondo le previsioni meteo, infatti, anche la domenica delle Palme non lascerà spazio al bel tempo. In quasi tutta la penisola assisteremo a fenomeni di piogge e temporali. Una primavera che dunque si fa ancora attendere.