Stando alle previsioni meteo, per la primavera, purtroppo, dovremo attendere ancora un po’ di tempo. Le temperature si abbasseranno.
Nella giornata di lunedì, l’anticiclone sarà in leggero calo. Ad ovest, potremo osservare un rapido cambio della temperatura e del vento.
Tuttavia, le temperature rimarranno ancora nella norma, senza evidenti sbalzi. Invece, da martedì, le cose cominceranno a cambiare.
La pressione continuerà a calare e avremo nuvole sparse soprattutto nella zona Ovest. Al nord, la temperatura sfiorerà i 20°C, mentre al sud in discesa, 18°C di massima.
Mercoledì, purtroppo, il meteo cambierà definitivamente. Avremo un calo delle temperature soprattutto nelle zone occidentali e settentrionali.
La temperatura si manterrà in aumento nel basso Adriatico. La massima al nord sarà di circa 17°C, al Sud di 18°C.
Da giovedì, purtroppo, si continuerà a registrare un calo fino al weekend. La corrente fredda nord atlantica porterà le temperature a un ulteriore ribasso.
Lo scirocco, invece, colpirà la zona del Sud e dell’Adriatico. Fatica dunque a partire la primavera, che si sta facendo attendere.
C’è da dire che questo inverno, estremamente mite, ha portato temperature alte soprattutto al Nord Italia, con un aumento di 5°C in Emilia Romagna rispetto alla media.
Vi aggiorneremo con il meteo del weekend: speriamo che la prossima settimana ci sia una bella sorpresa, con temperature stabili.