Meteo Mario Giuliacci, incubo su tutta l’Italia e soprattutto al Nord. Non c’è proprio tregua per il nostro paese, visto le ultime previsioni che sono state diffuse in queste ore. A darci qualche informazione su ciò che vivremo nei prossimi giorni è stato il colonnello Mario Giuliacci, uno dei più seguiti.
Le previsioni sono state pubblicate su meteogiuliacci.it e riguardano questi prossimi giorni a partire da oggi lunedì 8 maggio 2023. Cosa dobbiamo attenderci, dunque, per i prossimi giorni? Ecco le previsioni
Meteo Mario Giuliacci, incubo su tutta l’Italia ma per quale motivo?

Secondo le previsioni del colonnello Mario Giuliacci, l’Italia e soprattutto tutto il Nord vivranno un vero e proprio incubo nei prossimi giorni. L’Italia intera sarà invasa da una vasta ondata di temporali che accompagnerà questo mese di maggio.
Già ieri domenica 7 maggio si è registrato un peggioramento causato dal discendere di correnti fresche e instabili provenienti dall’Europa settentrionale. Purtroppo tra martedì 9 e mercoledì 10 maggio è in arrivo dall’Europa centrale un vortice carico di aria fredda di origine polare. Le conseguenze sull’Italia saranno tante.
Il vortice ciclonico si approfondirà sul Tirreno e la successiva evoluzione verso Est attiverà una fase intensa di maltempo. Sistemi nuvolosi in aumento, con possibilità di pioggia. Fino a venerdì 12 maggio si avrà una certa instabilità, soprattutto al Centro-Sud dove si verificheranno rovesci temporaleschi.
Fino a venerdì 12 maggio si avrà una generale instabilità, soprattutto al Centro-Sud dove avremo anche rovesci temporaleschi. La tendenza per i giorni successivi sarà di un miglioramento generale con cieli sereni e temperature in aumento che potrebbero andare oltre i 25°C”. Queste le parole che si leggono sul sito meteogiuliacci.it.
Le temperature saranno comunque in aumento oltre i 25°C ma solo sul fine settimana. Insomma, l’estate non è proprio in arrivo, e dovremmo attendere ancora un pò.