Quali sono le previsioni meteo neve da mercoledì a venerdì? In questi giorni si susseguiranno alcune perturbazioni verso l’Italia Centrale e Mediterranea. Anche le regioni settentrionali saranno interessate dal gelo e dalla neve.
Sono attese, infatti, precipitazioni nevose anche nei punti più a bassa quota e non solo sulle montagne. Tra giovedì e venerdì si accumulerà un bel po’ di neve fresca.
Quali sono le regioni e le città più a rischio neve? Sicuramente, Torino e Milano saranno imbiancate. La neve potrebbe arrivare anche a Genova città.
Invece, nelle città emiliane, potrebbe manifestarsi pioggia mista a nevischio nelle basse quote. Giovedì il clima cambierà: il fronte nevoso arriverà dalla Francia.
Nevicherà maggiormente tra la Lombardia e il Piemonte, le regioni vicine alla Francia. Per quanto riguarda Venerdì, le precipitazioni si sposteranno verso il Nordest di Italia.
Ci sarà neve oltre i 1500 metri dell’Appennino Emiliano. Ovviamente, anche in Val D’Adige e nei Dolomiti la neve si accumulerà.
Come dice la leggenda, in questi giorni, noti per essere i Giorni della Merla, il gelo continuerà e si intensificherà. Ciò significa che l’inverno durerà ancora un bel po’ di tempo.
Siete preparati alla neve? Come affronterete questi giorni? Non dimenticate di mettere le gomme giuste alla vostra auto e di premunirvi con legna e riscaldamento.