Meteo novembrata, previsioni per il ponte di Halloween e Ognissanti. Ecco l’ipotesi clamorosa che è stata confermata dagli esperti. Sono in arrivo delle buone notizie. Per chi? Per coloro che stanno organizzando qualche giorno di vacanza per il ponte di Halloween e Ognissanti, ovvero sabato 29 ottobre e martedì 1 novembre.
È in arrivo un anticiclone africano che dopo la terza Ottobrata, porterà ancora una volta le temperature sopra la media. Quali saranno le previsioni per questo ponte di Halloween e Ognissanti? Ecco l’ipotesi degli esperti de ilmeteo.it
Meteo novembrata, le previsioni per il ponte di Halloween e Ognissanti
Le temperature saranno ben sopra le medie stagionali. Questo è il Trend che è stato confermato dal centro meteorologico europeo e che mostra l’avanzata di un anticiclone africano che dominerà su tutto il territorio italiano e non solo.
Le temperature saranno sopra le medie non soltanto in pianura, ma anche in montagna ed in alcune città italiane e potrebbero addirittura sfiorarsi i 30 gradi.
In alcune zone d’Italia, però potrebbero tornare le nebbie anche molto intense e che potrebbero interessare i settori della Val Padana e alcune zone interne della Toscana.
Questo anticiclone di Halloween e Ognissanti potrebbe addirittura rimanere in Italia fino al 4- 5 novembre prendendo proprio il nome di Novembrata.
In molti si chiedono quando questo anticiclone abbandonerà il nostro paese e secondo alcune proiezioni a lungo termine, un cambiamento potrebbe avvenire entro la fine della prima decade di novembre.
In quel momento l’Italia potrebbe essere interessata da pioggia e temporali e da un clima più autunnale. Anche le temperature inizieranno a scendere seppur in modo del tutto moderato.
Ovviamente questa è una previsione a medio lungo termine e potrebbero esserci dei cambiamenti. Per questo motivo, vi consigliamo di continuare a seguirci, anche nei prossimi giorni per rimanere sempre aggiornati.