Meteo Pasqua 2023, cosa accadrà per questa festività e Ponti di Primavera? Manca sempre meno al ponte di Pasqua e Pasquetta e di conseguenza sono sempre di più coloro che cercano di capire che tempo farà.
Ma, anche voi siete curiosi di conoscere le previsioni per questa festività? Ecco qui di seguito cosa hanno previsto i grandi esperti.
Meteo Pasqua 2023, che tempo farà e cosa dobbiamo aspettarci?

Pasqua, Pasquetta e Ponti di primavera 2023, cosa aspettarci? Partiamo subito col dire che, visto che stiamo parlando di previsioni a lungo termine, bisogna in qualche modo prenderle con le pinze.
Una delle domande più frequenti è la seguente “Il tempo sarà adatto per fare gite fuori porta?”. Le previsioni a lungo termine ci sanno un’idea generale di quello che potremmo vivere veramente. Da qualche anno siamo abituati a fasi anticicloniche molto lunghe, caratterizzate per lo più da temperature sopra la media e improvvise irruzioni di aria fredda.
Questo già in passato a scatenato eventi meteo estremi. Stando a quanto è emerso sulla base delle previsioni degli esperti di ilmeteo.it, l’inizio del mese di Aprile sarà caratterizzato da temperature sopra la media, con valori di circa +2-3°C su gran parte del bacino del Mediterraneo.
Qualche anomalia per il Centro-Nord per via della presenza di un’area di alta pressione. Qualche novità per quanto riguardo le precipitazioni.
Dopo un periodo di siccità che dura ormai da due anni circa, adesso potrebbe cambiare qualcosa. Si parla infatti di un surplus di piogge per lo più nelle regioni del Nord e quelle del centro.
Nulla vieta che potrebbero anche arrivare delle forti ondate di freddo dal Polo Nord. Tornando alla Pasqua, gli esperti non escludono che possa esserci il pericolo di contrasti tra caldo fuori e improvvise irruzioni di aria fredda.
A Pasquetta le temperature potrebbero essere piuttosto primaverili e piacevoli, ma in alcune zone potrebbero verificarsi improvvisi acquazzoni.
Per questo motivo, vi consigliamo di continuare a seguirci e rimanere sempre aggiornati.