Meteo per il weekend cambia tutto, arriva l’anticiclone decretando un peggioramento soprattutto sulle regioni settentrionali. Questo anticiclone è in arrivo già a partire da oggi, giovedì 8 aprile e purtroppo decreterà un peggioramento delle condizioni climatiche, ma non su tutte le regioni.
Nel weekend è in arrivo una perturbazione di origine nord-atlantica che punterà per lo più sulla Penisola iberica. Correnti d’aria fredda sono in arrivo anche sulle regioni che si affacciano sul Mar Mediterraneo.
Il tempo in queste zone sarà particolarmente instabile. Questa condizione la ritroveremo anche sull’alto Tirreno ed in alcune regioni del Nordovest. Diamo uno sguardo generale alle condizioni climatiche di questo prossimo weekend, che si appresta ad arrivare.
Meteo per il weekend cambia tutto, cosa aspettarci?
Lo abbiamo già anticipato, purtroppo tra poche ore la situazione metereologica precipiterà di nuovo. Lo scorso fine settimana, molte regioni italiane sono state raggiunte da una perturbazione che ha portato tanto freddo, gelo, forti venti, piogge ed anche neve a bassa quota.
Poi nel corso della settimana, pare che la situazione si fosse normalizzata, almeno fino ad oggi. E’ purtroppo in arrivo un anticiclone che porterà ancora maltempo su gran parte del nostro paese.
Sabato, peggioramento sull’alto Tirreno
Piogge attese su Liguria, Toscana, Lazio, in estensione alla Val Padana. Questi fenomeni si intensificheranno sulle zone costiere. Qualche fiocco di neve è anche atteso sulle Alpi dai 1200/ 1500 m. Qualche pioggia anche sulla Sardegna. Nuvolosità sul resto del Centro-Sud.
Domenica, instabilità al Nord e aumento delle temperature
Anche domenica sarà all’insegna del maltempo e del tempo instabile su diverse regioni, soprattutto al Nord. Attese piogge sulle regioni centrali. Nubi al sud, con temperature in aumento.
Per maggiori informazioni sulle previsioni metereologiche dei prossimi giorni vi consigliamo di continuare a seguirci.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici