Meteo Ponte 2 giugno, cambia la tendenza ecco le previsioni. Si avvicina l’ennesimo ponte di questo 2023, riferito al 2 giugno, quando si celebra la Festa della Repubblica. Le ultime tendenze parlano di sostanziali cambiamenti che potrebbero verificarsi in questi giorni e di conseguenza a fine mese.
E’ chiaro che ancora mancano due settimane e che tutto può ancora cambiare, ma a grandi linee gli esperti hanno fatto sapere quello che potrebbe accadere. Curiosi di sapere a cosa andremo incontro?
Meteo Ponte 2 giugno, cambia la tendenza

Le proiezioni del 2 giugno, Festa della Repubblica indicano dei cambiamenti importanti che potrebbero verificarsi. In linea generale gli esperti hanno fornito le previsioni in termini di temperature e precipitazioni. Con l’entrata del mese di Giugno, avremo anche l’arrivo dell’anticiclone africano pronto a far innalzare le temperature in tutta l’Europa centro-meridionale.
Dall’altra parte ci saranno possenti cicloni che porteranno aria fredda in arrivo direttamente dalla Scandinavia. L’incontro dell’aria calda e fredda, potrebbe dare vita a dei contrasti maggiori e più pericolosi. Questo potrebbe aumentare il rischio di nubifragi e grandinate. L’Italia sarà sostanzialmente divisa in due, dove al Nord non mancheranno i temporali di calore, per via dell’ingresso di aria fredda e tempo instabile.
Al centro e nello specifico in tutto il Sud, arriverà invece l’anticiclone africano che porterà tanto caldo e anche qualche anomalia termica. Si prevedono temperature di 2/3°C superiori rispetto alla media del periodo.
Insomma, in alcune zone interne delle due Isole maggiori si potrà anche superare i 33°C. L’estate, insomma, non tarderà ad arrivare, al contrario della Primavera che al momento non sembra essere ancora arrivata nel nostro paese.
Vi ricordiamo che si tratta di previsioni a lungo termine, visto che mancano ancora due settimane, di conseguenza per avere informazioni più attendibili vi consigliamo di continuare a seguirci.