Meteo previsioni, altro che primavera tempo simil-autunnale, cosa bisogna attendersi? Negli ultimi giorni la situazione si è completamente stravolta ed il tempo non è proprio quello tipico di maggio.
Il tempo non è migliorato, anzi è peggiorato. Ma cosa dobbiamo attenderci per i prossimi giorni?
Meteo previsioni, torna l’autunno? Ecco cosa attenderci

Cicloni a maggio, così come non accadeva da un bel pò di tempo. A fornirci le previsioni meteo per i prossimi giorni è stato Lorenzo Tedici, il noto metereologo del sito www.iLMeteo.it, il quale ha confermato il fatto che il mese di maggio sarà piuttosto insolito. Situazione autunnale, almeno fino al prossimo 20 maggio. Altro che primavera, dunque, al Centro-Nord ci sarà davvero maltempo, mentre al Sud si potrà avere qualche fase soleggiata.
In queste ore, giovedì 11 maggio è in arrivo un ciclone che porterà maltempo al Centro-Nord, portando piogge e temporali anche molto intensi. Massima allerta in Emilia Romagna, soprattutto per la situazione idrogeologica. Nella giornata di oggi, ancora, il Nord-Est sarà investito dal maltempo, dalle piogge e frequenti temporali, soprattutto nel pomeriggio. Ad Sud il tempo sarà soleggiato.
Per la giornata di venerdì 12 maggio, ci saranno molte nubi e qualche rovescio al Nord, con diversi momenti soleggiati soprattutto al Centro-sud. Purtroppo però non finirà qui, visto che in questo weekend è in arrivo un nuovo ciclone tra il Mar Ligure ed il Mar Tirreno con tante piogge che si sposteranno da Sud-Ovest verso il NOrd-Est. All’estremo sud, le temperature potranno anche raggiungere picchi di 30 gradi.
Ecco le previsioni nel dettaglio
Giovedì 11 maggio, previsto maltempo al Nord-Est, mentre sarà variabile altrove. Al Sud il tempo sarà in parziale miglioramento ed a tratti soleggiato.
Venerdì 12 maggio, al Nord diverse regioni saranno interessate dal maltempo e dalla pioggia. Al Sud invece, ci sarà caldo e sarà soleggiato.
Nel weekend arriverà un nuovo ciclone e maltempo diffuso al Centro-Nord.