Meteo prossima settimana, prepariamoci ad un decisivo aumento delle temperature. Ebbene si, potremmo avere uno scorcio di primavera in arrivo nei prossimi giorni. Le temperature potrebbero aumentare su gran parte delle regioni Italiane. In alcune zone si raggiungeranno anche i 22 gradi. Ma cosa dobbiamo aspettarci?
Di fatto potremmo dire che è in arrivo la primavera, ma non sappiamo per certo quanto durerà. Cosa ci riservano le previsioni? Soprattutto al Nord è atteso il passaggio di possibili nebbie su diversi tratti pianeggianti del Nord ed anche lungo i litorali del Centro.
Insomma, l’ultima settimana di febbraio, si appresta ad essere diverse rispetta all’intero mese. Le giornate saranno particolarmente soleggiate su gran parte del Centro Sud, tranne qualche nube sparsa sulle aree più meridionali della Calabria ed anche della Sicilia.
Meteo prossima settimana, è davvero in arrivo la Primavera?
Le temperature saranno miti e molto gradevoli soprattutto al Sud, ma anche in diverse regioni del centro. Al Nord, invece, il clima sarà sempre piacevole, ma il cielo non sarà limpido e privo di nuvole.
La situazione, soprattutto nelle regioni del Nord, potrebbe variare nei prossimi giorni ed esattamente tra martedì 23 e mercoledì 24 febbraio, quando l’alta pressione prenderà energia.
Il quadro meteorologico andrà migliorando anche al Nord, grazie anche alle nubi che andranno a scomparire via via. Assisteremo ad un importante rialzo termico, soprattutto verso il fine settimana, a cominciare da giovedì 25 febbraio, quando quasi tutto il paese potrà vivere una prima fase di primavera.
I valori massimi potrebbero raggiungere i 21-22 C su diverse regioni d’Italia, soprattutto al Centro-Nord ed anche in alcune città come Milano, Torino, Bologna, Firenze e Roma.
Questo scenario si potrà poi trovare per tutto il prossimo fine settimana, quando le temperature rimarranno ancora sopra le medie, soprattutto sulle regioni centro settentrionali.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.