Super anticiclone investe l’Italia con temperature quasi primaverili, poi di nuovo inverno. L‘Europa e di conseguenza anche l’Italia saranno invase da un super anticiclone molto potente che porterà su le temperature, almeno per qualche giorno. Sono in arrivo buone notizie, quindi, sul fronte meteo.
L’arrivo di questo super anticiclone determinerà un innalzamento delle temperature su gran parte della penisola. Alcune regioni, però, per alcuni giorni dovranno fare i conti ancora con una bassa pressione.
Meteo, arrivo il super anticiclone sulla penisola italiana
Gli esperti sono certi del fatto che nelle prossime ore il nostro paese sarà travolto da un super anticiclone. Già a partire dalla giornata di ieri, la Sardegna è stata colpita da piogge molto diffuse e da venti di Scirocco.
Stessa cosa in altre regioni del Sud, come la Sicilia. Nelle prossime ore si registreranno delle precipitazioni a carattere di nubifragi sui settori orientali della penisola.
Al sud regnerà il maltempo, mentre sul resto d’Italia ci sarà un aumento della pressione. Come abbiamo visto, a partire dalla giornata di oggi si preannuncia un miglioramento del tempo. Nello specifico si registrerà un aumento delle temperature e le giornate saranno soleggiate.
Si registreranno temperature tra i 15 ed i 17°C su Sicilia, Sardegna, Calabria, Puglia, Campania, Lazio e soprattutto Roma. Le temperature al Nord si manterranno sui 12-13° C.
Nuova perturbazione in arrivo da venerdì 24 gennaio
Questa situazione però, tenderà a peggiorare già da venerdì quando è in arrivo una nuova perturbazione. Questa investirà per lo più la Sardegna, la Toscana e le regioni del Nordovest.
La perturbazione investirà queste regioni già nella giornata di venerdì. Poi nella notte tra venerdì e sabato, investirà anche altre regioni del Nord come Triveneto, Lombardia, quelle del versante centrale tirrenico, fino ad arrivare alla Campania.
Le uniche regioni che non saranno interessate da questo peggioramento saranno il Sud ed il settore adriatico.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.