Il clima continua a cambiare e durante questa settimana il meteo ci riserverà temperature in calo su tutta l’Italia. In questi ultimi mesi il clima sembra cambiare in continuazione visto che durante le giornate di questo lungo Novembre, sembra sentire addosso il sole di Settembre.
La stagione che anticipa il grande freddo, in questo caso l’autunno, è sempre stata caratterizzata da moltissimi cambi di temperatura. In moltissime Regioni infatti, possiamo trovare giornate calde e notti fredde che a volte, possono essere protagonisti dei classici malanni invernali.
Nella settimana appena iniziata però, tutto cambierà e troveremo così un meteo con temperature in calo in tutta l’Italia. Nonostante sia quasi metà Novembre, andremo in contro agli ennesimi sbalzi termini che passeranno da un grandissimo calo a un mercoledì dove potremo ritrovare una salita della temperatura.
Meteo e le temperature in calo: arriva un clima tutto da scoprire
Nella giornata di mercoledì vedremo delle temperature in aumento dalla Sicilia fino alla Toscana. Le massime infatti, arriveranno fin sopra la media stagionale regalando così giornate più calde. Sulle Alpi invece, arriverà sul termometro il classico zero termico per altezze tra i 3600/4000m.
Giovedì invece, la temperatura inizierà a scendere partendo proprio dal Nord Italia arrivando fino al Centro. A differenza nel Sud ci saranno valori molto stabili o piccoli e lievi cali, tranne nella Sardegna che rimarrà con le sue massine nella media.
Il meteo di questa settimana vedrà delle temperature in calo soprattutto nel weekend. Nel fine settimana infatti, arriverà un’aria fredda che spingerà i valori in calo da venerdì fino a sabato e domenica. Tutta Italia sarà quindi vittima del freddo eccetto la Sardegna che avrà temperature leggermente sotto la media.
Ci troveremo così ad affrontare una settimana di temperature pazze che darà vita al alti e bassi in tutta Italia. Nonostante l’Inverno si stia avvicinando sempre di più continuiamo ad assistere a sbalzi di freddo e di caldo che, daranno vita a un grande mal tempo.