Meteo, temperature roventi e bollino rosso in diverse zone d’Italia. Purtroppo le previsioni del tempo non sono poi così tanto rose per tutti gli italiani chi più chi meno. Per gli amanti del fresco, sono in arrivo delle brutte notizie visto che le temperature che si registreranno a partire dalle prossime ore in molte regioni d’Italia, saranno davvero elevate.
Infatti, si dice che le temperature potrebbero raggiungere anche i 50 gradi in alcune zone della Sicilia e in diverse aree del Mezzogiorno.
La situazione sembra essere piuttosto preoccupante tanto che è stato decretato bollino rosso per diverse regioni d’Italia.
Tutto ciò è dovuto all’arrivo dell‘anticiclone africano Lucifero che si prepara a lanciare l’ennesima ondata di caldo eccezionale in quest’estate 2021.
Meteo, temperature roventi e bollino rosso: ecco dove
In questi giorni le temperature sono state apparecchio elevate ma va detto potrebbero salire ancora di più. In realtà il gran caldo si registrerà perlopiù in alcune aree del Mezzogiorno, ma anche sulle due Isole maggiori dove i termometri in questi giorni hanno raggiunto ben oltre i 40 gradi.
Si registreranno picchi anche di 43-44 gradi soprattutto nelle zone più interne della Sicilia. Secondo alcune previsioni, però, potrebbero anche essere raggiunte temperature tra i 45 e i 47 gradi ovviamente nelle zone più interne.
Ovviamente il caldo si farà sentire anche al nord, con temperature che sfioreranno i 40 gradi a Firenze e 38 gradi a Roma, Bologna, Ferrara e Rovigo.
Insomma è chiaro che nelle prossime ore e soprattutto per i prossimi giorni, almeno fino a ferragosto farà ancora tanto caldo soprattutto al sud. Farà tanto caldo anche al nord, seppur con qualche grado in meno.
L’afa non lascerà il nostro paese almeno per i prossimi 7-8 giorni e questa contribuirà anche a rendere elevate molto calde le temperature anche di notte.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social anche di notte.