Le previsioni meteo di questa settimana indicano il ritorno dell’inverno, ma solo per pochi giorni. L’alta pressione, per adesso, sta regalando temperature miti.
In quasi tutte le regioni d’Italia, infatti, possiamo notare come le temperature si siano stabilizzate da un paio di settimane.
Al Sud, si sono raggiunte punte di 20°C, mentre al nord la temperatura è di circa 15°C. Ancora basse le minime, ma del resto manca ancora un po’ alla primavera.
Tuttavia, da giovedì il tempo cambierà rapidamente. In arrivo, dall’Islanda, un flusso di perturbazione che prima toccherà la Spagna e poco dopo l’Italia.
Principalmente, dunque, il maltempo sarà al nord, nelle regioni del Veneto, del Friuli Venezia Giulia, del Piemonte, della Liguria e della Valle d’Aosta.
Anche la Lombardia e il Trentino Alto Adige saranno colpiti dal mal tempo. Non solo piogge, ma anche nevicate in alta quota, sui 1300 metri.
Il resto d’Italia, invece, sarà protetto dall’anticiclone. Dunque, nelle altre regioni, il maltempo non arriverà: avremo delle temperature molto stabili, che potranno toccare punte di 23°C, e persino vento caldo.
Non durerà ancora molto, perché la prossima settimana, secondo quanto riporta il Meteo.it, ci sarà l’ultimo colpo di coda dell’inverno.
Le temperature si abbasseranno in quasi tutte le regioni d’Italia; dopo, però, arriverà la bella stagione.