martedì , 29 Novembre 2022
Home Curiosità Mette un batuffolo di cotone sul tallone per la notte. Il risultato è incredibile
Curiosità

Mette un batuffolo di cotone sul tallone per la notte. Il risultato è incredibile

Mette un batuffolo di cotone sul tallone per la notte. Il risultato è incredibile

Mette un batuffolo di cotone sul tallone ogni notte, ed è un rimedio naturale molto interessante contro la secchezza dei piedi. Le screpolatura possono presentarsi per numerosi motivi: spesso, la causa deriva proprio dalle scarpe che indossiamo.

Accumulare screpolature con la pelle secca sul tallone è un disturbo frequente, ma dobbiamo combatterla. Il motivo? Sul lungo termine, potrebbe infatti portare a soffrire di calli e di eczemi. Avere cura delle screpolature sul tallone è indispensabile, e vi spieghiamo come fare.

Prima di tutto, fare la pedicure è consigliabile. Dovremmo mettere i nostri piedi a mollo, magari con acqua e bicarbonato, che aiuta a disinfettare e vi permette di rigenerare la pelle. Inoltre, prestiamo attenzione alle scarpe che acquistiamo.

Soprattutto nel periodo estivo, infatti, tendiamo a utilizzare delle scarpe basse, che si sfregano molto contro la pelle. Non avendo i calzini, il contatto pelle e scarpe causa delle screpolature. C’è anche un altro rimedio naturale che torna piuttosto utile.

Mette un batuffolo di cotone sul tallone: un rimedio contro le screpolature

Ovviamente, come diciamo sempre quando consigliamo un rimedio naturale o una dieta, è importante sentire il parere del proprio medico. Infatti, non tutti i rimedi possono essere compatibili con il nostro stile di vita.

Passiamo al rimedio per le screpolature. Avremo bisogno intanto di alcune capsule di aspirina. Riponiamole in una bottiglietta di vetro, a cui andremo anche a mettere dell’alcool. Il composto deve riposare per circa 48 ore.

Successivamente, alla sera, proprio poco prima di andare a dormire, dovremo appoggiare il batuffolo di cotone sul tallone: prima lo imbeviamo nella stanza che abbiamo preparato. Per tenere fermo il batuffolo, basta usare della pellicola.

Teniamo il nostro batuffolo per tutta la notte, e poi al mattino lo toglieremo. Prima di usare una crema idratante, laviamo bene i piedi. Questo trucco è molto in voga, ed è un rimedio naturale davvero economico e che si realizza in poco tempo.

Il risultato dovrebbe essere immediato: noteremo come la pelle del piede risulterà molto più liscia e priva di screpolature. Con l’avvicinarsi della bella stagione, dunque, avremo dei piedi praticamente perfetti.

Related Articles

Ciotola di riso in bagno: la soluzione ad un problema molto comune

Il riso è presente nelle case di tutti perché è un ingrediente...

Metodo giapponese per risparmiare: il trucco per arrivare a fine mese

Arrivare a fine mese è molto complicato per tante persone e famiglie....

Principessa Diana, il suo fantasma nella camera della principessa Charlotte a Windsor

La Principessa Diana continua a vegliare sulla propria famiglia a distanza di...

Foglie di alloro sul termosifone: ecco perché vanno sempre messe, si risparmia e non solo!

In tutte le case, quasi sempre non possono mancare i deodoranti per...