Mettete un limone in testa e vedrete i risultati. Volete avere dei capelli lucenti, brillanti, belli e soprattutto curati? Potrete ottenere questo risultato mettendo un limone in testa e quello che accadrà ai vostri capelli sarà del tutto strabiliante.
Per molte persone avere dei capelli lunghi lucidi e anche molto folti è diventato un vero e proprio obiettivo da raggiungere a tutti i costi.
Per questo motivo spesso ricorrono all’aiuto dei parrucchieri o all’acquisto di creme, lozioni, balsami, considerati miracolosi. Non sempre però nonostante i soldi spesi che si riesce ad ottenere il risultato sperato. La natura infatti sembra metterci a disposizione degli ingredienti che possono essere utilizzati come una medicina naturale ma anche molto utili in campo estetico.
Oggi vogliamo voglio darvi qualche utile suggerimento per poter sfruttare al massimo le proprietà benefiche del limone per poterle applicare ai vostri capelli. Il limone è sicuramente uno degli agrumi più utilizzati in cucina, ma non tutti sanno che è anche un ottimo medicinale naturale e può essere utilizzato nel campo della bellezza.
Non solo ma è anche un importante fonte di vitamina C, di acido folico, di vitamina B, e di sali minerali che sono molto importanti per diverse funzioni del corpo.
Il limone sembra faccia molto bene ai capelli, perché sembra aiuti a frenare la caduta dei capelli ed eliminare le cellule morte, ma pare sia anche utile a riequilibrare il ph naturale del cuoio capelluto. Ma non finisce qui, visto che dona brillantezza ai capelli e aiuta a tenere a bada l’effetto crespo.
Ecco come preparare uno shampoo naturale per poter rafforzare i capelli dalle radici fino alle punte.
Mettete un limone in testa, ecco i risultati
Ingredienti:
1 limone- 1 uovo.
Preparazione
Dovrete sbattere l’uovo con la forchetta ed aggiungere poco alla volta il succo di limone. Lo shampoo dovrà essere applicato sui capelli facendo anche un lieve massaggi. Lasciatelo agire dai 30 ai 40 minuti, risciacquando con cura con abbondante acqua. Ripetete poi l’operazione almeno due volte alla settimana.
Il succo di limone, vi aiuterà a rendere splendidi i vostri capelli, vi aiuterà ad eliminare la forfora, oltre che risolvere altri problemi che rendono i vostri capelli opachi e spenti.
Il succo di limoni è utile soprattutto se applicato la sera.
Quindi spremete il succo di due limoni e applicatelo sul cuoio capelluto, lasciare agire per 30 minuti e infine risciacquate, poi ripetete il trattamento per ben due volte alla settimana.
Se avete trovato interessante questa notizia, condividetela sui social con i vostri amici.