Oggi vi parleremo di alcuni rimedi naturali su come prendervi cura dei vostri denti. Lo smalto dei denti tende a indebolirsi per numerosi motivi. Le cause sono da ricercarsi nella pulizia o in una scarsa igiene in generale. L’utilizzo di alcune sostanze, come la nicotina o la caffeina, possono peggiorare la situazione. Come possiamo avere un bel sorriso?
La pulizia dei denti è essenziale. Ci sono degli alimenti, però, che possono migliorare lo smalto o che dobbiamo mangiare con attenzione. Ecco alcune dritte da seguire!
Tra gli alimenti, troviamo la frutta secca e i legumi. Il primo nemico dello smalto è, infatti, l’acido fitico. Essendo ricche di questo acido, vi consigliamo di metterle a mollo prima di consumarli. Fatelo la sera prima: mandorle, legumi, noci. Perderanno l’alta concentrazione di acido fitico.
Da aggiungere alla dieta troviamo l’olio di cocco, che è ricco di grassi sani. Inoltre, previene l’erosione dello smalto: potrete cucinare numerose pietanze con questo ingrediente.
Come curare i denti
Anche l’utilizzo di una cannuccia è spesso consigliata. Il motivo? Riesce a ridurre il contatto tra i numerosi acidi presenti nelle bevande e i denti. Ricordate sempre che il primo passo per avere dei bei denti è eseguire la pulizia.
Utilizzate il giusto spazzolino e fatevi consigliare un ottimo dentifricio dal vostro dentista. Inoltre, vi consigliamo di attendere almeno mezz’ora prima di lavarli dopo i pasti. Speriamo che i nostri consigli possano tornarvi utili per la salute e l’igiene orale.
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico.
Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.