Tutti noi vogliamo vivere più a lungo, sembrare più giovani, avere più energia e condurre una vita più piena, giusto? Come possiamo farlo?
Naturalmente mangiare bene, essere attivi, mantenere la mente vigile e non fare attività rischiose sono degli ottimi modi, ma abbiamo scoperto che un cubetto di ghiaccio e pochi istanti del tuo tempo ti aiuteranno tantissimo. Sul collo, alla base del cranio, c’è un punto conosciuto come Feng Fu.
È un punto di pressione che si trova alla base del cranio, appena sotto la cresta inferiore della calotta, nella parte superiore del collo. Se si mette regolarmente un cubetto di ghiaccio in questo punto, si innesca il ringiovanimento del tuo corpo!
Le malattie sembrano scomparire e ti ritrovi più energico e straordinariamente felice.
Sdraiati a pancia in giù e metti un cubetto di ghiaccio nel punto Feng Fu. Lascialo lì per 20 minuti. Se sei in viaggio, potresti utilizzare una benda, per fissare il cubetto di ghiaccio.
Dopo 30-40 secondi si può sentire un leggero calore arrivare sul punto. Durante i primi giorni si può anche avvertire una sensazione di euforia a causa del rilascio di endorfine. Ed ecco alcuni dei benefici che si possono trarre dalla stimolazione del punto Feng Fu:
miglior qualità del sonno e dell’umore, sollievo da mal di testa, di denti, raffreddore e problemi digestivi. La terapia può essere utile in caso di malattie respiratorie, cardiovascolari, problemi di tiroide, dolori mestruali.
Fallo tutti i giorni, due volte al giorno, una volta al mattino a stomaco vuoto e alla sera prima di coricarti. Ora ti starai giustamente chiedendo quali sono i suoi benefici. Ecco cosa fa:
Migliora la qualità del sonno.
Migliora il tuo umore.
Aiuta a regolare il tuo intestino.
Allevia il raffreddore.
Allevia il mal di denti e il mal di testa.
Può aiutare ad alleviare i problemi polmonari e le malattie cardiovascolari.
Può aiutare i problemi alla tiroide.
Allevia i dolori da PMS (Sindrome Premestruale).
Migliora la tua salute mentale.
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.
fonte