Mia figlia è morta per colpa di un bacio: la testimonianza della madre. I bambini molto piccoli non vanno assolutamente baciati e questo non sembra essere una novità perché le conseguenze potrebbero essere davvero catastrofiche.
La notizia che stiamo per darvi è quella che ha come protagonista la piccola Kiara, una neonata britannica la quale è morta a 10 giorni dalla sua nascita per colpa di un bacio.
La piccola sarebbe deceduta dopo essere stata contagiata molto probabilmente da quello che doveva essere un gesto di affetto e di benvenuto da parte di un amico o un parente.
A raccontare questa terribile storia è stata proprio la mamma della neonata, che a 10 giorni dalla nascita della sua piccola, l’ha dovuta seppellire.
La storia: mia figlia morta per colpa di un bacio
“Nemmeno nei miei incubi peggiori avevo pensato che un bacio potesse uccidere mia figlia”. Sono queste le parole raccontate dalla donna nel corso di un’ intervista.
La mamma della piccola ha raccontato che molto probabilmente Kiara ha contratto questo virus attraverso il bacio di qualcuno di cui ancora non si conosce l’identità. Non si sa se si tratti di un parente o un amico di famiglia.
“Siamo sempre stati attenti e non abbiamo permesso a nessuno che sembrava malato o che non avesse lavato le mani di avvicinarsi a lei”. Sono queste le parole aggiunte dalla mamma.
Ad accorgersi che qualcosa non stava andando per il verso giusto è stata proprio la donna. Dopo qualche giorno dalla nascita della piccola, ha notato una perdita anomala di peso e così ha deciso di farla vedere ai medici.
Una volta portata in ospedale, la bambina sarebbe stata ricoverata, ma dopo 4 giorni i medici non erano ancora riusciti a capire di che cosa si potesse trattare e che cosa potesse avere causato questa infezione.
Purtroppo però le condizioni di salute della bambina sono peggiorate ed è andata così in blocco renale e poi in sepsi, tanto che i sanitari hanno dovuto ricorrere al coma indotto.
Soltanto dopo che la situazione è precipitata è stato diagnosticato l’herpes neonatale, e questo quanto è stato comunicato ai genitori, i quali non hanno potuto far altro che staccare le spine delle macchine che tenevano in vita la piccola.
Anche se la bambina fosse sopravvissuta, i danni al cervello sarebbero stati comunque irreversibili e anche molto pesanti. La piccola così è deceduta.
Le raccomandazioni dei medici
Ricordiamo che l’herpes neonatale viene causato dal virus dell’herpes Simplex. Questo è piuttosto contagioso e pericoloso per i neonati. Il motivo? Perché non hanno sviluppato comunque un adeguato sistema immunitario.
Molto spesso i portatori del virus non sanno di essere contagiosi. È proprio per questo motivo che i medici sostengono di evitare assolutamente che i bambini, soprattutto quando così piccoli, possano essere baciati.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.