Mia Martini il retroscena sulla sua morte continua a tenere con il fiato sospeso tutti i suoi migliaia di fan che, nonostante il passare del tempo non la dimenticano. Sono passati 26 anni da quando la meravigliosa cantante è deceduta ma il suo ricordo e la sua bravura rimangono eterni nel cuore di tutti gli italiani.
La giovane Mia si è spenta a 47 anni nel 12 maggio 1995 all’interno della sua casa a Cardano di Campo. Negli ultimi anni sono state tantissime le accuse e le bugie emerse sul suo conto e sul reale motivo per il quale la Martini aveva deciso di isolarsi.
Una vita complicata quella di Mia che ha sempre cercato di tenere per sé tranne in alcune importanti interviste. Come possiamo ricordare infatti, alcune delle sue ultime affermazioni mostravano quando lei fosse una donna semplice e normale. Nel corso della sua carriera la cantante ha sempre cercato di rimanere umile, a differenza di altri grandi artisti.
Mia Martini, il retroscena sulla sua morte: la verità a distanza di anni
La grande interprete ha sempre dimostrato la sua grande gentilezza e la sua semplicità. In un’ultima intervista infatti, la stessa affermò: “Sono Mimì, sono di Bagnara Calabra, abbiamo un sole noi che ci fa le radiografie appena nati. Gli odori, i colori della natura nella mia terra sono forti e violenti anche nell’animo umano”.
In merito al retroscena che vede protagonista la morte di Mia Martini, l’ultima telefonata alla sorella Olivia ha lasciato senza parole. La cantante infatti, le aveva detto di stare tranquilla in caso non avesse potuto rispondere alle varie chiamate. Giustificando così il tutto con la voglia di ascoltare musica con le classiche cuffie.
Il 14 maggio del 1995 però, fu ritrovata dai pompieri sul suo letto con indosso il pigiama e le cuffie del suo walkman. A dare l’allarme fu Nando Sepe, spiegando la sua grande preoccupazione per non essere riuscito a mettersi in contatto con lei telefonicamente. Sulla morte di Mia Martini, si aprì un’inchiesta e il suo decesso avvenne per un arresto cardiocircolatorio anche se, l’accaduto è sempre rimasto molto dubbioso.
Sono state tantissime le indiscrezioni e le dicerie sul conto di Mia Martini ma nessuna di queste, si è rivelata realmente vera e fattibile. Nonostante la sua famiglia abbia sempre smentito le tante affermazioni nei confronti della cantante, i fan sospettano che qualcosa non sia realmente andato come i famigliari di Mia hanno raccontato. La morte della Martini resta avvolta da un velo di mistero a distanza di tantissimi anni.