Michela Murgia nella giornata di oggi inaspettatamente rivelato il tumore al quarto stadio che ha segnato per sempre la sua vita. Un’intervista a cuore aperto che ha così svelato il dolore che la donna sta vivendo ormai da diverso tempo e da cui, sarà impossibile riprendersi.
La scrittrice ha deciso di rompere il silenzio che la vista protagonista in questi ultimi mesi rivelando i dettagli della sua grave malattia. Una storia personale che sta vivendo da vera guerriera e che quest’oggi ha voluto condividere con tutta l’Italia.
Intervistata al Corriere della Sera, Michela ha spiegato il tumore che ha deciso di non combattere e la sofferenza che tutti i giorni vive incessantemente. All’interno del suo nuovo libro dal titolo “Tre ciotole”, Murgia racconta la sua storia personale e la scoperta del carcinoma renale al quarto stadio.
Una diagnosi del tutto inaspettata che ha deciso di non contrastare e di lasciarle fare il suo corso. Quest’ultima infatti, ha lasciato tutti senza parole quando, ha confessato di non volersi curare. Di seguito le sue dichiarazioni.
Michela Murgia ha un tumore al quarto stadio: “Mi restano pochi mesi”

La scrittrice intervistata dal Corriere della Sera ha così spiegato il dolore che sta affrontando: “Posso sopportare il dolore, non di non essere presente a me stessa. Il mio libro è il racconto di quello che mi sta succedendo, diagnosi compresa. Un carcinoma renale al quarto stadio, da qui non si torna indietro”.
“Io mi sto curando con un’immunoterapia a base di biofarmaci che non attacca la malattia, ma stimola la risposta del sistema immunitario. L’obiettivo è guadagnare tempo, per sradicare il male ormai è troppo tardi. Le metastasi sono già ai polmoni, alle ossa, al cervello”.
“Non posso e non voglio fare guerra al mio corpo, a me stessa. Una battaglia presuppone sconfitti e vincitori, io conosco già la fine della mia storia, ma non mi sento una perdente” spiega Michela Murgia.
Un dolore che ha deciso di condividere con tutti i suoi fan ma anche con le persone che si trovano nella sua stessa situazione.