Si è spento il giovane Michele Basso, la stessa dell’hockey di soli 26 anni. Ha lottato fino alla fine contro una lunga malattia che sembrava pian piano aver sconfitto ma che, improvvisamente l’ha reso protagonista dell’ennesima tragedia.
Il giovane ragazzo dal cuore grande, dall’anima gentile ma soprattutto dai sogni grandi si è spento a soli 26 anni lasciando una famiglia e degli amici che l’amavano. Michele era difensore dell’Asiago Hockey nel quale da sempre aveva dimostrato grande dedizione ma soprattutto un’innata bravura.
Basso lascia mamma Elena, papà Riccardo, suo fratello, la sua fidanzata e tantissimi amici. Una vera e propria tragedia che ha lasciato tutti senza parole nella mattinata di oggi. Sono state inutili le preghiere di tutta la famiglia, e la speranza degli amici che Michele potesse sconfiggere la lunga malattia che l’aveva segnato profondamente.
Michele Basso, stella dell’hockey muore a 26 anni dopo una lunga malattia

A salutare per l’ultima volta il giovane Michele Basso e il presidente dell’Asiago Hockey direttamente al giornale di Vicenza. Quest’ultimo ha così spiegato: “Abbiamo perso un pezzo della grande famiglia dell’Asiago Hockey. Non solo, la comunità altopianese tutta ha perso un ragazzo eccezionale”.
“Era un bravo ragazzo. In questi momenti è davvero difficile accettare una morte di un giovane così; sportivo, studioso, rispettoso, gentile. La famiglia dell’hockey è rimasta accanto a Michele sempre, con i suoi compagni che lo hanno accompagnato lungo questo percorso doloroso” termina Piercarlo Mantovani.
A salutarlo è stato anche il vicesindaco Franco Sella: “Ci lascia tutti con un profondo dolore. Sapevamo che stava combattendo una battaglia in salita ma con il sostegno della sua famiglia, della fidanzata e degli amici sembrava che avesse sconfitto il male. Poi l’improvviso peggioramento”.
Un dolore grandissimo quello che stanno vivendo parenti, amici ma anche i colleghi del giovane Michele Basso che, nonostante la sua forza non è riuscito a sconfiggere la malattia.