La miscela di miele e curcuma è uno dei rimedi naturali più utilizzati contro tosse e raffreddore. Infatti, con questo composto, possiamo ottenere uno dei più potenti rimedi naturali al mondo, un antibiotico naturale.
La curcuma è molto amata, una spezia prevalentemente utilizzata nelle cucine asiatiche, nella cucina cinese e indiana. Tuttavia, oggi vorremmo parlarvi delle sue proprietà terapeutiche e dei benefici che apporta all’organismo.
Uno studio, nello specifico, ha messo in luce le proprietà terapeutiche della curcuma. Le due proprietà più importanti sono l’azione antiossidante e l’azione antibiotica.
Proprio grazie all’abilità di distruggere i microbi, la curcuma può essere usata per trattare gastrite, ulcere gastriche e altre condizioni dell’apparato digerente.
Miscelata con il miele, se state poco bene e avete contratto il classico malanno di stagione, potete combatterlo facilmente servendovi di questi due ingredienti. Ecco come creare l’antibiotico naturale più potente al mondo.
Miele e curcuma contro tosse e raffreddore
Questa miscela, inoltre, tratta anche l’artrite, le infiammazioni e tanto altro. Pare che la curcuma sia particolarmente indicata per chi ha problemi al fegato. I benefici che vi abbiamo elencato sono molteplici, ma come si prepara il rimedio?
Avrete bisogno di un cucchiaio di curcuma in polvere e di 100 grammi di miele. Ponete i vostri ingredienti in una ciotola e dovrete amalgamarli molto bene. Successivamente, dovrete solo assumere un cucchiaio al giorno della sostanza. Si può prendere per circa una settimana e non ha in genere effetti collaterali.
La Redazione di Cettinella non dà consigli medici, ma spesso si interessa di cercare dei metodi e dei rimedi naturali alternativi. Non sono dei trattamenti medici, bensì delle cure che potrebbero aiutarvi a risolvere un problema minore rispetto a patologie più gravi. Per quest’ultime, vi invitiamo a rivolgervi al vostro medico di base. In alcun modo suggeriamo di sostituire i farmaci con i rimedi naturali.