In questi giorni di festa l’intera Italia si sta stringendo attorno alle famiglie di tre grandissimi campioni ovvero Mihajlovic scomparso di recente e Gianluca Vialli che insieme a Pelé stanno lottando per non perdere la loro dura battaglia.
È un periodo davvero triste per il mondo del calcio che in continua apprensione attende con grande ansia qualsiasi notizia di miglioramento da parte delle famiglie degli ex calciatori. Mentre tutti restano con il fiato sospeso, l’imprenditore Stefano Versace ha lanciato un vero e proprio appello nel suo profilo social.
Quest’ultimo infatti, non è rimasto in silenzio e ha spiegato attraverso il suo punto di vista il delicato momento che il calcio sta affrontando. È proprio lui inaspettatamente a chiedere che il calcio si fermi per portare a galla i possibili dubbi o mancate verità che si nascondono al suo interno.
Per far più chiarezza in merito, Versace ha voluto riportare anche le dichiarazioni passate di Fabio Cannavaro che, aveva affermato l’intenzione di voler documentare cosa stesse accadendo dietro le quinte di questo duro sport.
“Mihajlovic e Vialli, il calcio si fermi”: l’appello di Stefano Versace

L’imprenditore all’interno del proprio profilo Facebook ha così spiegato: “Finale di coppa Uefa, come eravamo ridotti, ho 25 anni, mi stanno am***o, guarda il braccio come si sta gonfiando. Erano le parole direttamente pronunciate da Fabio Cannavaro che seppur col suo fare scherzoso aveva capito che qualcosa non andava”.
“Voleva documentare cosa stesse accadendo probabilmente perché la sua coscienza da bravo ragazzo era comunque più forte di qualsiasi logica sportiva volta esclusivamente al raggiungimento di risultati sportivi” spiega Versace sui social.
Dopo aver riportato le parole di Cannavaro, l’imprenditore ha voluto ripercorrere alcune tappe di Gianluca Vialli spiegando: “Dopo la finale di Wembley nel 1992, Gianluca Vialli lascia la Samp per la Juventus”.
“Pochi mesi dopo si trasforma in una montagna di muscoli. Ve lo ricordate? Dopo 20 anni, piangiamo la scomparsa prematura di campioni ancora giovani come Sinisa alla quale si aggiungono in queste ore le preoccupanti notizie da Londra sulla condizione di Gianluca Vialli”.
È proprio subito dopo che Stefano Versace lancia un appello importantissimo a tutta la federazione calcio: “È il momento che lo sport si fermi un momento, il calcio soprattutto, che faccia autocritica e che corregga ciò che sta costando la vita a chi questo sport lo ha fedelmente servito regalandogli i migliori anni della sua vita”.
LEGGI ANCHE: Il triste Natale di Gianluca Vialli: “Sottoposto a farmaci per sopportare il dolore”
Parole importantissime che nelle ultime ore hanno fatto particolarmente riflettere migliaia di fan in costante apprensione per le condizioni di salute di Pelé e Vialli.