Sinisa Mihajlovic ha lasciato un grandissimo vuoto incolmabile dopo la sua scomparsa avvenuta nella giornata di ieri. Tutta l’Italia si è fermata per ricordare il gigante buono del calcio che da anni combatteva contro la leucemia.
Era l’estate del 2019 quando, la malattia è arrivata come un fulmine a ciel sereno nella sua vita stravolgendola completamente. Nelle ultime ore poco dopo il comunicato della sua morte dato dalla sua famiglia, sono migliaia i volti noti e non che hanno lasciato un messaggio di cordoglio e di affetto nei suoi confronti.
Dal calcio al mondo dello spettacolo, dalla politica alla musica, è nato un lungo cordoglio che ha scaldato il suo di sua moglie Arianna e dei suoi cinque figli. Tutti nel corso degli anni, hanno imparato ad amare il ‘sergente di ferro’ dai modi diretti, forti e decisi nonostante il suo cuore dolce e a tratti fragile.
Purtroppo l’amato allenatore, non è riuscito a vincere la sua partita della vita contro la leucemia che, gli ha tenuto testa fino alla fine. Una scomparsa dolorosa che nessuno si sarebbe aspettato e che, ha spinto migliaia di italiani a dedicare un piccolo e forte messaggio di affetto.
Mihajlovic, messaggi di cordoglio sui social: l’addio al grande campione

A salutare per prima Sinisa è stata la squadra della Lazio all’interno del proprio profilo Instagram. Quest’ultima ha avuto il piacere di averlo con sé dal 1998 al 2004: “Un grande laziale, un guerriero in campo e nella vita. Il suo coraggio sul terreno di gioco è stato secondo solo a quello dimostrato di fronte a una grave malattia, che mai ne ha fiaccato lo spirito e le tempra”.
Tra i tanti messaggi anche la Lega Serie A ha voluto omaggiare Mihajlovic con parole di affetto e di grande ammirazione. Tutte le squadre italiane hanno salutato per sempre Sinisa che fino ad oggi, ha cercato di conquistare la fiducia di tutte le persone che lo seguivano.
Omaggi anche dai grandi colleghi ancora increduli di non averlo più accanto a loro. “Ho avuto il piacere di conoscerti, avevi una grande personalità, un uomo che si è guadagnato tanta stima. Hai insegnato molti valori nel mondo del calcio. Ci mancherai. Riposa in pace” afferma Franck Ribery.
“Oggi è difficile trovare le parole. Riposa in pace guerriero” scrive invece Christian Vieri sui social. Un lungo strascico di cordoglio che non cessa di crescere comprendendo anche gli ultimi saluti di Barbara D’Urso, Alba Parietti e Walter Nudo.
LEGGI ANCHE: Sinisa Mihajlovic e Arianna Rappaccioni, storia di un amore lungo 27 anni: “Ci siamo innamorati subito”
Dal mondo della musica invece, Cesare Cremonini e Roby Facchinetti, hanno voluto dedicargli un’ultima canzone. In particolar modo, l’ex Pooh ha affermato: “Un grande campione ci ha lasciato. Sinisa purtroppo non è riuscito a vincere la battaglia più importante che stava combattendo contro la leucemia. È sempre stato un grande esempio come sportivo e come uomo, ci ha insegnato a combattere sempre e comunque. Ciao Sinisa, buon viaggio grandissimo campione.
Un cordoglio che non messe di crescere da parte anche di tanti fan che hanno dedicato un ultimo pensiero d’affetto a lui e a tutta la sua famiglia.