La nota ex ballerina e giudice di Ballando con le Stelle, Carolyn Smith, non ha mai nascosto di essere in lotta contro il difficile tumore al seno. Una battaglia, che per lei ha avuto inizio nel 2015 e che tutt’oggi è ancora in corso.
Durante un’intervista che ha deciso di rilasciare al settimanale Gente, ha fatto una dichiarazione che ha lasciato tutti senza parole. Ha raccontato, che in un momento molto complicato della sua vita, ha trovato la luce nelle parole della nota conduttrice Milly Carlucci.
Precisamente, grazie alle parole che la conduttrice le ha detto durante una telefonata, ha fatto si che Carolyn trovasse uno spiraglio. Proprio grazie a quella telefonata, l’odierna giudice di Ballando con le Stelle, ha capito quale percorso di cura seguire.
“Milly Carlucci mi ha salvato la vita”: La confessione di Carolyn Smith sulla malattia

Carolyn, a 63 anni sta per iniziare un nuovo percorso di chemioterapia a causa della scoperta di una recidiva: “Quando, nel 2015, mi hanno diagnosticato il tumore mi sono accorta che fino a quel momento non ero mai stata malata in vita mia”.
“Dopo la prima diagnosi, che peraltro si è poi rivelata non del tutto corretta, non sapevo nemmeno dove andare a farmi curare. Rivolgermi a Milly è stata la cosa più naturale. E la mia salvezza”: Ha poi continuato, raccontando ciò che le aveva consigliato.
“Si è attivata subito e mi ha fatto conoscere l’oncologa Adriana Bonifacino: dopo lo screening mi ha detto esattamente quello che avevo e, da quel giorno, mi sta curando. Si può dire che Milly mi abbia salvato la vita, che la danza mi salva la vita ogni giorno, che Ballando è un’iniezione di positività, mi dà un’irrinunciabile grinta”.
Successivamente, Carolyn Smith ha voluto sottolineare come non è di suo gradimento farsi vedere nei momenti di debolezza. La coreografa proseguendo ha affermato: “Mai davanti agli altri, né con mio marito né con Milly. Se succede, ed è raro, sono da sola in auto cullata dalla mia playlist, oppure sotto la doccia, così l’acqua che scorre si mescola con le lacrime”.
Ma nonostante tutto, sa che deve non perdere mai la voglia di vivere e la grinta per andare avanti. Inoltre, non ha alcuna intenzione di lasciare il ruolo di giudice a Ballando con le Stelle: “Anche se a volte la stanchezza si fa sentire, se le cure sono toste e mi provano, amo troppo il mio lavoro e non mi arrendo”.