Si dice che presso il Santuario nel Wisconsin si verifichino guarigioni miracolose, tanto da far rimanere tutti senza parole. Un grande incendio si verificò nel Wisconsin, a Peshtigo nel 1871 che costò la vita a 2.500 persone. Le fiamme stavano per raggiungere una cappella dove pare ci fosse stata un’apparizione mariana.
Larry Peterson, raccontò: “Nell’incendio di Peshtigo venne distrutto più di un milione di acri. Lo sguardo riusciva ad abbracciare solo la devastazione totale. In mezzo a tutto questo, però, la Cappella di Nostra Signora del Buon Aiuto e la proprietà recintata circostante rimasero intatte. I fedeli non ebbero dubbio sul fatto che la Beata Vergine, Nostra Signora del Buon Aiuto, stesse fuori dalla cappella allontanando l’inferno dai suoi figli che si trovavano all’interno”.
Si trattò di un vero e proprio miracolo. Da quel momento diverse persone dissero di aver sperimentato guarigioni sia fisiche che spirituali inspiegabili. Lo scorso anno Megyn Kelly avrebbe intervistato una donna che pare sia miracolosamente guarita dal cancro.
Su Youtube pare ci sia un video che parla proprio di quanto accaduto. “Megyn Kelly parla con Nancy Foytik, alla quale era stato diagnosticato un cancro al colon al quarto stadio.
Dopo aver visitato il Santuario Nazionale di Nostra Signora del Buon Aiuto nel Wisconsin, l’unico luogo degli Stati Uniti riconosciuto dalla Chiesa cattolica come sito di un’apparizione della Vergine Maria, il tumore nel polmone sinistro di Nancy è scomparso. “Quando sono uscita dalla cappella ho saputo che quel giorno sarei stata guarita”, ha affermato.
I miracoli del Santuario nel Wisconsin
Sono stati altri i miracoli avvenuti in quesiti anni addebitati al Santuario di Nostra signora del buon aiuto. Una famiglia in visita nel Missouri aveva iniziato a preoccuparsi quando il tubo con il quale si nutriva la figlia di soli 18 mesi improvvisamente si staccò.
I medici nello stesso giorno gli riferirono che non erano in grado di reinserire il tubo perché il foro miracolosamente era guarito. Ovviamente così come accade a Lourdes, quando i pellegrini si recano in questo santuario non viene loro garantito il miracolo. Tuttavia, vengono incoraggiati a pregare.
Qualsiasi sia il miracolo, questo ci fa capire come Dio è sempre al nostro fianco ed è sempre pronto ad avvolgersi con il suo amore e solo se abbiamo la fede possiamo accoglierlo.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.