Un vero e proprio miracolo a Natale è avvenuto nella giornata di ieri a Napoli Est dove, il cuore di un piccolo neonato ha smesso improvvisamente di battere. Ci troviamo in Via Gerardo Chiaromonte a pochi minuti dalle ore 6 di pomeriggio quando, una mamma bloccata in mezzo al traffico inizia a gridare aiuto.
Una famiglia a bordo della propria vettura ha iniziato a chiedere aiuto per il loro piccolo di un solo anno. Il neonato infatti, era visibilmente cianotico mentre il papà alla guida continuava a suonare il clacson in cerca di aiuto.
L’uomo attendeva con paura che le macchine si spostassero per aprire una strada così da permettergli di avanzare verso il primo ospedale vicino. A salvare la vita del piccolo e a prendersi cura di lui però, è stata una pattuglia dei carabinieri che, avendo capito subito la gravità della situazione si sono fatti largo a sirene spiazzate.
I due militari entrambi genitori hanno avvertito subito il pericolo cercando di aiutare la donna e il piccolo neonato. Un vero e proprio miracolo di Natale che ha dato la possibilità al piccolo di riuscire a salvarsi creando una strada dove far passare i genitori nella propria vettura.
Miracolo a Natale, il cuore del neonato si ferma: salvato dai carabinieri

In pochissimi istanti grazie al loro aiuto il piccolo è arrivato al pronto soccorso di Villa Betania. Il neonato è stato fin da subito intubato mentre i medici iniziano le manovre per un massaggio cardiaco. Nonostante la bravura di quest’ultimo, il bimbo è in arresto cardiocircolatorio.
Dopo lunghe manovre finalmente si sentono le urla del piccolo che è tornato alla vita regalando una gioia immensa ai propri genitori. “Un minuto in più e sarebbe morto” affermano i medici alla famiglia ringraziando i militari che prontamente sono riusciti a salvargli la vita.
Un salvataggio in tempi record avvenuto grazie alla tempestività, alla prontezza e al grande cuore dei militari che hanno capito fin da subito l’emergenza. Il neonato ora sta bene ed è potuto tornare tra le braccia dei suoi genitori felici e pieni di gioia nel cuore.
LEGGI ANCHE: Questa è mia figlia: ha 4 mesi, 2 gambe, 2 braccia, 2 guance paffute e 1 cromosoma in più
Questo è uno dei primi miracoli di Natale avvenuto in Italia, precisamente a Napoli Est. Un grandissimo spavento quello vissuto dalla sua famiglia rimasta bloccata nel traffico e che avrebbe rischiato di non riabbracciare più il suo bimbo.