Conoscete il miracolo del fazzoletto della Madonna di Medjugorje? Oggi vogliamo parlarvi di una storia molto speciale: la protagonista è Federica. Questa bambina, purtroppo, non aveva un futuro roseo, o almeno non avrebbe dovuto averlo.
I medici gli avevano diagnosticato una malformazione genetica molto avanzata, sin da quando si trovava nella pancia della sua mamma. La diagnosi era avvenuta grazie all’ecografia morfologica che di solito si fa al quinto mese di gravidanza.
Per i due genitori, sentire che la loro bambina era malata era stato un duro colpo Federica aveva due malformazioni alla testa, molto gravi: i termini medici sono ventricolomegalia e agenzia del corpo calloso.
I due, felici di attendere un bambino, ora erano davvero devastati. L’attesa per la nascita della piccola si trasformò in un incubo. Come avrebbero mai potuto sapere cosa li aspettasse? In questi casi, i medici consigliano spesso le pazienti di abortire, per prevenire sofferenze nei genitori e anche alla piccola.
Poiché l’intervento a cui si sarebbe dovuto sottoporre Federica alla nascita è molto complicato e con pochissime percentuali di riuscita, non avrebbe avuto senso continuare la gravidanza. Qualora la piccola comunque fosse sopravvissuta all’intervento, si sarebbe prospettata per lei una vita piena di stenti e di difficoltà.
Il miracolo del fazzoletto
La coppia era molto indecisa, ma decise di opporsi categoricamente all’aborto. Decisero di affidarsi a un cammino spirituale, ai sacerdoti, in modo tale che avrebbero potuto supportarli lungo questo difficile percorso.
Accanto a loro è rimasta una loro zia suora. Durante la gravidanza decise di andare a Medjugorje in pellegrinaggio e di pregare per la coppia di nipoti. Strofinò un fazzoletto bianco sulla Madonna. Tornata in Italia, consegnò il fazzoletto alla futura mamma: lo poggiò sul pancione.
La notte stessa, la madre fece un sogno. San Giuseppe e Gesù andarono da lei, per dirle che non avrebbe dovuto preoccuparsi di nulla e che sarebbero stati sempre al loro fianco. La coppia decise intanto di andare per il parto all’ospedale di San Giovanni Rotondo.
Nell’ultimo mese poco prima del parto, la coppia si sottopose agli ultimi esami. La ventricolomegalia era totalmente scomparsa. Alla nascita, la piccola era completamente sana. Un vero e proprio miracolo della Madonna di Medjugorje.