Un miracolo di San Pio e la storia di Paolina, un miracolo molto importante che dovremmo conoscere tutti. La protagonista di questa storia è Paolina, una donna di fede e di preghiera, un’anima pia e dolce.
Padre Pio è noto per i suoi miracoli, per il bene che ha fatto in vita. Tutti sono devoti a lui, e noi fedeli attendiamo solo un suo segnale per stare meglio e in pace con noi stessi. Questa storia è una delle più importanti, un miracolo e una testimonianza preziosa della sua grandezza.
Miracolo di San Pio
Paolina, purtroppo, si era ammalata: stava poco bene. Era il periodo della Quaresima quando si ammalò. Secondo i medici, purtroppo, non c’era molto da fare: la diagnosi era critica. Nessuna cura, nessun trattamento.
Potevano solo alleviare il suo dolore. Madre e moglie, i figli di Paolina si aggrapparono alla speranza. Ogni giorno, il marito e i figli andarono da Padre Pio per pregarlo. San Pio rimane senza parole: è sconvolto.
A un certo punto, San Pio risponde alle preghiere della famiglia. Aggiunge che, secondo lui, Paolina sarebbe resuscitata il giorno di Pasqua. Era il Venerdì Santo quando, purtroppo, Paolina sviene ed entra in coma.
Storia di Paolina
Qualche ora dopo, il suo cuore si ferma. La famiglia era andata subito a prendere il suo vestito da sposa, perché era tradizione seppellire una moglie con il suo vestito del matrimonio. San Pio, tuttavia, chiede di attendere e di aspettare.
La fede è grande: “Resusciterà, aspettate…” Quando San Pio va a celebrare la Santa Messa, comincia a intonare il Gloria e comincia a piangere. Poco dopo, Paolina resuscita: si alza dal letto e comincia a camminare, da sola, senza aiuto.
A questo punto, si alza, sorride, si inginocchia a terra e comincia a pregare. Uno dei miracoli più importanti di Padre Pio.