Il cuore di Miriam Visintin si è fermato dopo ben 32 anni di coma trascorsi dopo un’incidente stradale avvenuto il 24 dicembre del 1991. Doveva essere una vigilia piena di gioia e di festa che in pochissime ore si è trasformato nell’inizio di una vita totalmente diversa da quella che la famiglia si sarebbe mai aspettata.
Dopo quel bruttissimo incidente, Miriam purtroppo non si è più ripresa né tantomeno svegliata. Così per più di trent’anni quest’ultima è vissuta in coma tra l’amore di suo marito che l’ha accudita giorno e notte per tutti i giorni fino a quando, il suo cuore si è fermato pian piano.
La donna si è spenta all’interno del reparto di medicina del San Bassiano dove, era stata trasferita dalla struttura che per tantissimi anni l’aveva curata e ospitata. La sua scomparsa è arrivata in modo del tutto naturale a causa di alcune complicazioni respiratorie e la sua salute ormai precaria.
A riportare la notizia e gettando l’intera Italia nella tristezza è stato il Giornale di Vicenza che, ha seguito la sua storia passo dopo passo. Sono stati tanti gli anni in cui la donna è rimasta in coma e accanto a lui suo marito Angelo che non l’ha mai lasciata sola neanche un attimo.
Miriam Visintin è morta dopo 32 anni di coma, lascia il marito che l’ha sempre assistita

Accanto alla donna sia prima che durante il momento più difficile della sua vita, c’è sempre stato Angelo ovvero il marito che ogni giorno, più volte al giorno, ha accudito la donna con amore e grande dedizione. Vicino a lei senza lasciarla neanche per un secondo parlandole, accarezzandola ma anche facendole sentire la sua presenza speranzo in un vero e proprio miracolo.
Angelo e Miriam si erano sposati nel 1990, solamente sedici mesi prima dell’incidente che ha cambiato la loro vita per sempre. Insieme dopo il matrimonio avevano deciso di andare a vivere a San Giuseppe di Cassola in provincia di Vicenza. Aveva solamente 26 anni Miriam quando un incidente stradale ha così segnato per sempre la sua vita.
Quel giorno la ragazza si trovava al volante della sua Panda diretta per andare a lavoro quando è stata vittima di un brutto incidente. Da quel momento in poi non si è più svegliata, trascorrendo in coma ben 32 anni.
Nella giornata di oggi sabato 13 maggio, saranno celebrati i funerali per salutare Miriam Visintin tra le lacrime della sua famiglia, del marito e di tutte le persone che le volevano bene.