Suor Sienna faceva parte delle Missionarie della Carità, la congregazione di Madre Teresa di Calcutta. Viveva in Gran Bretagna, ma era di origini indiane. Ha trascorso la sua vita pregando e stando vicino ai più deboli.
La sua storia tocca profondamente il cuore, poiché negli ultimi giorni si era impegnata a dare da mangiare ai malati di Coronavirus. Aveva 73 anni, viveva nella casa delle Missionarie a Swansea, nel Galles. Aiutava sempre gli altri.
Questa era la sua missione, la profonda vocazione. Dal 2016, infatti, era sempre al fianco dei più deboli e di coloro che avevano bisogno di aiuto. Portava gli alimenti ai più bisognosi, e si occupava della distribuzione dei cibi, come riporta AsiaNews.
Purtroppo, il Convento Gallese è stato isolato, poiché tutte le suore presenti sono risultate positive al Covid-19. In queste settimane, si erano impegnate molto per aiutare i più poveri e deboli, che non sanno come fronteggiare il Coronavirus.
Questa, dopotutto, è la loro storia, la stessa che ha percorso Madre Teresa di Calcutta. Aiutare sempre, in ogni condizione, fino all’ultimo respiro. Purtroppo, Suor Sienna aveva contratto il Coronavirus ed è deceduta.
Missionarie della Carità: Suor Sienna dava cibo ai malati
Il Convento Gallese, mediante le Missionarie della Carità, ha rilasciato un comunicato, “Cari amici, informiamo con profonda tristezza che suor Sienna, di 73 anni, del convento di Swansea (Galles, Regno Unito), è partita per il riposo esterno con nostro Signore.”
Pare che anche un’altra suora stia lottando contro il virus. “Era ricoverata per via del Covid-19. Preghiamo per la sua anima. Vi chiediamo di pregare per le altre suore del convento. Tutte le religiose della comunità sono risultate positive al Coronavirus, e una è in condizioni molto gravi.”
A Parigi, invece, si è registrato un altro caso di Convento delle Missionarie della Carità isolato. Alcune consorelle presenti nel convento erano state curate per una polmonite. La missione di Suor Sienna, che non dimenticheremo mai, era di essere al fianco dei poveri.
Fino a quando non è stata male, infatti, Suor Bresilla ricorda il suo operato. Era addetta alla distribuzione di alimenti per i malati da Covid-19. La storia da missionaria di Suor Sienna inizia 50 anni fa, quando aveva deciso di seguire la fede e la vocazione in Cristo.
Era diventata una missionaria. Una opera di carità che rimarrà eterna. Suor Sienna adesso si trova nella Casa del Padre, dove potrà trovare la pace e rafforzare ancor di più la sua fede.