L’Agenzia delle Entrate ha rilasciato il nuovo Modello 730. Quali sono le novità? Per esempio, da oggi potete detrarre le spese per l’abbonamento ai mezzi dei trasporti pubblici.
Una grande novità, che aiuterà tutti noi a spendere molto di meno. Possiamo detrarre dalle tasse, dunque, i soldi del bus, del treno e molto altro.
Quale altra novità è stata integrata? C’è la detrazione per le assicurazioni contro gli eventi di calamità naturale. Questa assicurazione deve essere stata stupita per unità immobiliari a scopo abitativo.
Ci saranno anche delle riduzioni d’imposta per ogni strumento e corso per i disturbi dell’apprendimento. Le tasse saranno ridotte anche per la sistemazione delle aree verdi private.
Oltre per le aree verdi, è prevista una riduzione per gli interventi sulle parti comuni degli edifici condominiali, per il risparmio energetico e per gli edifici sismici. Quest’ultimo punto è davvero importante.
Con il nuovo Modello 730, noi contribuenti potremo detrarre dalle tasse molte spese. Inoltre, l’Agenzia delle Entrate vi ricorda l’Ecobonus, che serve per la riqualificazione energetica.
Ogni lavoro a scopo di miglioria, soprattutto per l’efficienza energetica e il basso consumo potrà essere detratto. Inquinerete molto di meno il mondo e risparmierete sulla bolletta ogni mese.
Andate sul sito dell’Agenzia delle Entrate per scaricare il Modello 730.