Una storia fatta d’amore e di grande solidarietà nei confronti dei nostri amici animali, in particolar modo di una cagnolina in fin di vita a Modena. La pelosetta era stata abbandonata all’interno di un bosco perché malata e soprattutto non più giovane.
Un gesto bruttissimo che ha dimostrato ancora una volta come l’essere umano può essere cattivo nei confronti di piccoli animali innocenti. La sua storia però, nel momento in cui stava per prendere una piena triste e negativa, ha avuto un cambiamento inaspettato.
La piccola Silla grazie ad un lungo e commovente appello social, è stata notata da Paolo che, senza neanche pensarci due volte ha deciso di prendersi cura di lei. Un gesto fatto d’amore, di grande altruismo e di solidarietà che ha commosso tutta la cittadina di Modena che ora, ha una nuova e pelosetta cittadina.
Scopriamo insieme la storia di Silla prima di incontrare la persona che, con amore ha cambiato completamente la sua vita. Un ultimo capitolo della sua vita che sarà senza ombra di dubbio pieno d’amore e di grande gioia.
Modena, cagnolina in fin di vita salvata grazie ai social: “Ora Silla ha una famiglia”

Silla è una bellissima Setter di 15 anni che, è stata abbandonata dalla sua famiglia precedente all’interno di un bosco. La pelosetta salvata da alcune persone era visibilmente impaurita, stanca, malata e probabilmente con pochi giorni di vita.
Una volta salvata da alcuni volontari dell’associazione della zona dell’Abruzzo è stata condivisa all’interno di un appello social. La piccola aveva un’insufficienza renale a causa della malnutrizione subita. A seguito di questo, Silla sarebbe potuta morire poche ore dopo se nessuna l’avesse salvata.
L’appello lanciato dai volontari ha fin da subito trovato riscontro positivo in Paolo Campagnoli. Quest’ultimo di 60 anni e residente a Mortizzuolo di Modena ha accolto l’appello decidendo di adottare immediatamente la dolcissima Setter.
È stato proprio lui, come riporta Il Resto del Carlino ad affermare: “Ho visto Silla e ho deciso darle una casa. È con me da circa 3 settimane e vive in armonia con gli altri tre cani, è molto tranquilla, fa il suo giro in giardino e dorme serenamente sulla sua poltrona preferita”. Ora la piccola ha una famiglia che l’ama e che si prende cura di lei con amore e con tutte le attenzioni che merita.