Modica: il Coronavirus continua a preoccupare ma nonostante ciò ci sono ancora persone che non intendono rispettare le regole imposte dal Governo.
Una donna, infatti, che si trovava in isolamento nella città di Pavia nonostante aver già qualche giorno fa manifestato i primi sintomi di contagio dal Covid19, inaspettatamente ha deciso di uscire di casa per far ritorno a Modica, Ragusano, dove è nata.
Per compiere questo gesto la signora ha dovuto prendere due aerei e un taxi. Per attentato alla salute pubblica ha irrimediabilmente subito una denuncia.
Modica: due aerei e un taxi per la signora
A riguardo ha voluto dire la sua anche il sindaco di Modica Ignazio Abbate: “Ha preso due aerei e un taxi e nessuno l’ha controllata, un gesto indecoroso in questo periodo di emergenza Coronavirus”.
“La donna già era in condizioni di salute precarie – ha spiegato il sindaco in un filmato divulgato su Facebook – perché aveva qualche linea di febbre. Ha preso due voli il primo partendo da Milano destinazione Roma e da Roma a Catania.
Dove si è mossa con l’ausilio di un taxi che l’ha portata sino a Modica. Nessuno l’ha fermata per farle fare un contro non rendendosi conto che aveva la febbre. Eppure la donna era positiva e malata. Ora si trova ricoverata in ospedale all’ospedale Maggiore di Modica“.
Per il momento la donna sta bene
Nonostante questa avventura fai da te, non consentita per via delle restrizioni causa covid19, la donna sembra stare bene per ora, dalle prime conferme.
“Non rimane che pregare per lei che tutto vada bene ma siamo obbligati a denunciarla per attentato alla salute pubblica. Quello che ha fatto è di una gravità senza precedenti se gli eventi dovessero essere confermati dagli inquirenti”.
In un momento cosi delicato tutti dovrebbero stare nelle proprie case, nessuno deve uscire se non per cose di necessità reale, termina il sindaco.