Il protagonista è un giovane ragazzo di soli 19 anni che per guadagnarsi qualche soldo durante la stagione estiva, aveva deciso di impegnarsi come bagnino all’interno di un lido a Mondragone; il nome del giovane è Antonio Caterino.
A fare da palcoscenico alla storia che stiamo per raccontarvi è il litorale in provincia di Caserta, luogo in cui assieme al padre maresciallo maggiore dei carabinieri, ha compiuto un miracolo.
Antonio Caterino, giovane 19enne studente universitario che durante la stagione estiva ha scelto di occuparsi come bagnino di salvataggio. Il tutto all’interno di un lido situato a Mondragone, in provincia di Caserta.
Qui, assieme al padre di 47 anni che si occupa come maresciallo maggiore dei carabinieri, hanno compiuto un vero e proprio miracolo. Il giovane, durante il suo turno come bagnino ha notato 3 persone in evidente difficoltà.
Mondragone, carabiniere e suo figlio bagnino salvano tre ragazzi
A causa del mare particolarmente agitato, ha notato 3 persone che erano rimaste in balia delle onde, grazie al suo grande senso del coraggio si è subito tuffato per soccorrerli. Il padre del giovane bagnino che ha assistito alla scena, non ha perso tempo a seguirlo.
Imitando il figlio, lo ha subito seguito in acqua. La notizia è stata subito riportata dal Corriere, i 3 ragazzi che sono rimasti incastrati tra le onde avevano solamente 14 anni. Ed erano tra le vittime delle acque che quel giorno erano particolarmente agitate.
Ma il giovane bagnino e il padre maresciallo, non hanno mostrato alcun tipo di paura e si sono subito tuffati per soccorrere i 3 ragazzini, riuscendo a portarli a riva sani e salvi. Ai giovani sono subito effettuati i primi soccorsi, per rianimarli. Successivamente la Guardia Costiera e il personale del 118 si sono presi cura dei giovani assicurandosi che stessero bene e complimentandosi con il ragazzo di 19 anni e suo padre carabiniere.